SCOPRI REALGIMM

La soluzione per la gestione di grandi patrimoni immobiliari

REALGIMM è un sistema che adotta il modello IWMS (Integrated Workplace Management System), sviluppato per gestire con un unico strumento tutti i processi immobiliari

iL PRODOTTO
Una soluzione unica per tutti i processi immobiliari, il punto di riferimento per il settore Real Estate. Scopri REALGIMM

REALGIMM è sviluppata per la gestione di un elevato numero di patrimoni immobiliari, creata per semplificare tutti gli aspetti amministrativi, fiscali, di budget e controllo di gestione: dai più tradizionali in area Property (anagrafiche, amministrazione, contratti di locazione, processi di fatturazione) alle attività di area Facility (interventi di manutenzione, contratti di servizi, gare di appalto, consistenza impiantistica, manutenzione programmata) fino ai grandi interventi di Engineering (gestione del cantiere, ordini ai professionisti, contratto di appalto).

REALGIMM: dalla gestione di patrimoni immobiliari complessi alle più attuali sfide di System Integration

Una piattaforma integrata – integrabile con prodotti di terze parti (Sistemi GIS, Sensori e orchestratori IoT, Piattaforme di Big Data Analytics), scalabile e configurabile, in grado di adattarsi alle esigenze di diverse tipologie di clienti. Grazie all’integrazione con un BIM leader di mercato, accompagna l’intero ciclo di vita di un immobile, descrive gli asset immobiliari e impiantistici e fornisce all’utente una navigazione basata su planimetrie di tipo 2D/3D. Uno strumento potente che consente risparmio di tempo e razionalizzazione dei costi e soddisfa in maniera incrementale le esigenze funzionali legate ai processi dell’ambito Real Estate.

I BENEFICI
COLLABORATIVO

RealGimm consente una collaborazione più agevole e intuitiva tra professionisti differenti (studi, ditte edili, aziende di manutenzione, ecc.) e una serie di benefici e vantaggi per il management: un unico sistema di data entry che consente di aggiornare tutti i sistemi, la facilità nell’individuazione degli asset strategici e la condivisione immediata del patrimonio informativo, con la garanzia di accessibilità, qualità, unicità e sicurezza dei dati

i BENEFICI
SCALABILE

La scalabilità del prodotto consente di gestire patrimoni complessi (60.000 unità immobiliari e oltre 1 milione di ticket in otto anni di interventi). Scelto con soddisfazione negli anni da realtà importanti, tra cui Poste Italiane, il sistema RealGimm nel tempo si è arricchito di una serie di funzionalità che lo ha reso un prodotto completo, innovativo, leader in ambito Real Estate

I BENEFICI
INTEGRATO CON usBIM

L’integrazione permette di recuperare le informazioni planimetriche e spaziali per correlarle all’immobile, restituendo così tutti gli aspetti legati alla collocazione geografica e alle informazioni di natura giuridica, amministrativa, fiscale e di ripartizione dei costi

I moduli di RealGimm

Locazioni, Tributi, Catasto, Enti di Gestione: Rappresentazione dell’asset immobiliare ottimizzata per la gestione completa e integrata di: Contratti di Locazione, Fatturazione/Mandati di Pagamento, Assolvimento Telematico e Manuale di Imposta di Registro, Scheda e Cronologia Catastale, Tributi IUC (IMU, TASI e TARI), Altre Imposte e Tasse Locali, Gestione Condominiali e Altri Enti di Gestione.

Gestione documenti Real Estate: Repository integrato dei documenti relativi alla gestione immobiliare, classificati e profilati. Supportati i principali formati. Possibilità di integrazione con ECM aziendali.

Gestione dell’edificio, degli impianti e della manutenzione: Gestione delle attività manutentive ordinarie, straordinarie e su condizione con possibilità di gestioni flessibili sulla matrice immobili/schede passando dalla definizione dei contratti di manutenzione (specialistici, multi service, global). Definizione della consistenza impiantistica al fine della gestione manutentiva, gestione della Prefatturazione, Bonus Malus, Sla e Customer Satisfaction. Analisi dei costi e dettaglio per costi stimati, pianificati, fatturabili e fatturati, dashboard direzionali.

Georeferenziazione degli Asset: Registrazione, analisi, visualizzazione e condivisione di informazioni derivanti da carte geografiche, rese disponibili da servizi freeware o da piattaforme legacy.

La carta di identità dell’asset immobiliare: Integrazione con piattaforma di tipo ECM (Enterprise Content Management), al fine di automatizzare lo scadenzario immobiliare e la check list degli interventi sulla base della presenza/assenza di documenti nell’ECM e delle date di acquisizione/scadenza degli stessi.

Controllo e comando da remoto, raccolta dati e analisi per manutenzione predittiva e ottimizzazione tempistiche di manutenzione.

Report Statici e Dinamici, Dashboard: I dati resi disponibili dal sistema possono essere analizzati ed esposti in report con filtri, campi e ordinamenti preordinati o scelti dall’utente. Per specifiche aree che prevedano scadenze, workflow applicativi, rilevazioni statistiche sono disponibili appositi cruscotti grafici.

Gestione spazi, impianti e risorse: Tramite integrazione con applicativo GIS, è disponibile in RealGimm un motore di rappresentazione grafica degli edifici, attraverso mappe interattive che permettono la navigazione interattiva nei piani e l’evidenziazione dei componenti tecnologici nella loro collocazione in pianta, nonché la gestione e la consultazione di tutte le informazioni logistiche che insistono sulla base planimetrica presente a sistema.

Loading…
Loading…

Facility Management

Property Management

news

Loading…
SCAI Consulting Digital Transformation
SCAI Consulting è un passepartout per accedere alle soluzioni più innovative in ambito system integration e Information and Communications Technology (ITC).
SCAI Consulting Digital Transformation
Scopri come Scai Consulting può ottimizzare i processi di business della tua azienda, aiutarti a ridisegnare prodotti e servizi, liberare il potenziale dell’innovazione digitale
Info