SCOPRI PROCS

La soluzione integrata per l’implementazione dei processi nell’organizzazione aziendale

PROCS consente una immediata e intuitiva definizione dei processi e la realizzazione low code di applicazioni multicanale.

Il prodotto
Inizia in piccolo, pensa in grande, scala velocemente. Scopri PROCS

PROCS è una suite model-driven integrata per la digitalizzazione, l’orchestrazione, l’automazione e il monitoraggio dei processi.

Con PROCS è possibile progettare e distribuire velocemente applicazioni, orchestrare il lavoro con facilità all’interno dell’impresa, ridurre i costi introducendo automazione, trasparenza e velocità.

Dall’idea all’esecuzione: PROCS è il prodotto che fa la differenza nel percorso di digitalizzazione aziendale

Le aziende sono organizzate in base ad una suddivisione per dipartimenti / uffici, ognuno dei quali utilizza soluzioni software verticali a supporto delle attività specifiche relative alle proprie responsabilità. In questo contesto è sempre più crescente la necessità di disporre di soluzioni in grado di supportare l’attuazione e il governo dei processi di business «end-to-end».

Le applicazioni sviluppate con PROCS garantiscono esperienze utente più coerenti e offrono ai gruppi di lavoro distribuiti gli strumenti di cui hanno bisogno per svolgere correttamente il lavoro, ovunque si trovino.

I BENEFICI
NON INVASIVO

Consente l’integrazione con applicazioni, servizi e dati esistenti senza richiedere interventi sugli stessi
I BENEFICI
OPERATIVI IN TEMPI RIDOTTI

Riduce al minimo il tempo di configurazione e di messa in opera delle applicazioni
I BENEFICI
SEMPLICE CONFIGURAZIONE

Permettere la configurazione e gestione dei processi nella maniera più semplice possibile nascondendo ogni dettaglio tecnico

MODELER

Modeler consente agli utenti di descrivere processi aziendali in modo semplice ed intuitivo. L’utente «disegna» il processo o in alternativa lo acquisisce da un flusso BPMN, ad esempio generato da uno strumento di Process Mining (Modeler è aderente allo standard BPMN 2.0).

Ogni blocco rappresenta uno step che potrà essere gestito:

• tramite form di interazione con l’utente

• tramite componenti di integrazione con moduli di automazione (es. RPA);

• tramite servizi applicativi interfacciabili via API L’interazione tra i componenti del processo viene definita tramite componenti grafici inseriti nel flusso con modalità drag-and-drop.

DESIGNER

Designer è l’ambiente di sviluppo low-code per la progettazione, l’implementazione e il test dei singoli task che costituiscono il processo.

Designer consente di:

• Implementare l’interfaccia utente indipendente dal canale (web, mobile ibrida o nativa).

• Descrivere la logica applicativa di controllo.

• Definire le interfacce con applicazioni, servizi e dati.

ORCHESTRATOR

Orchestrator è il motore di esecuzione del processo, basato su un motore BPM potente e scalabile, che gestisce le interazioni tra utenti, sistemi, servizi e dati.

Orchestrator pilota l’utente nell’esecuzione delle attività a suo carico tramite una dashboard personalizzata in relazione al ruolo che ricopre nell’organizzazione e/o nello specifico processo.

INSIGHT

Executive, manager e supervisori necessitano di dashboard potenti per monitorare il processo e garantire che gli obiettivi di business e gli SLA (Service Level Agreement) siano rispettati.

Insight consente di creare grafici e report in modo semplice ed intuitivo. I grafici possono essere condivisi con utenti e gruppi in modo che tutti abbiano esattamente le informazioni di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno.

SCAI Tecno Soluzioni Applicative
SCAI Tecno è un game-changer nelle partite più importanti sul campo dello sviluppo di soluzioni applicative, della consulenza tecnologica, dei servizi di desktop management, della formazione.
SCAI Tecno Soluzioni Applicative
Scopri come Scai Tecno può essere il tuo partner ideale per giocare d’anticipo su mercati sempre più competitivi e complessi investendo nelle migliori soluzioni IT