SCOPRI PROCS
PROCS è una suite model-driven integrata per la digitalizzazione, l’orchestrazione, l’automazione e il monitoraggio dei processi.
Con PROCS è possibile progettare e distribuire velocemente applicazioni, orchestrare il lavoro con facilità all’interno dell’impresa, ridurre i costi introducendo automazione, trasparenza e velocità.
Dall’idea all’esecuzione: PROCS è il prodotto che fa la differenza nel percorso di digitalizzazione aziendale
Le aziende sono organizzate in base ad una suddivisione per dipartimenti / uffici, ognuno dei quali utilizza soluzioni software verticali a supporto delle attività specifiche relative alle proprie responsabilità. In questo contesto è sempre più crescente la necessità di disporre di soluzioni in grado di supportare l’attuazione e il governo dei processi di business «end-to-end».
i benefici
Consente l’integrazione con applicazioni, servizi e dati esistenti senza richiedere interventi sugli stessi
Riduce al minimo il tempo di configurazione e di messa in opera delle applicazioni
Permettere la configurazione e gestione dei processi nella maniera più semplice possibile nascondendo ogni dettaglio tecnico
I moduli di PROCS


PROCS Modeler
Modeler consente agli utenti di descrivere processi aziendali in modo semplice ed intuitivo. L’utente «disegna» il processo o in alternativa lo acquisisce da un flusso BPMN, ad esempio generato da uno strumento di Process Mining (Modeler è aderente allo standard BPMN 2.0).
Ogni blocco rappresenta uno step che potrà essere gestito:
• tramite form di interazione con l’utente
• tramite componenti di integrazione con moduli di automazione (es. RPA);
• tramite servizi applicativi interfacciabili via API L’interazione tra i componenti del processo viene definita tramite componenti grafici inseriti nel flusso con modalità drag-and-drop.
PROCS Designer
In questa sezione compaiono di volta in volta e in ordine di inserimento tutte le comunicazioni consultabili dagli utenti, Designer è l’ambiente di sviluppo low-code per la progettazione, l’implementazione e il test dei singoli task che costituiscono il processo.
Designer consente di:
• Implementare l’interfaccia utente indipendente dal canale (web, mobile ibrida o nativa).
• Descrivere la logica applicativa di controllo.
• Definire le interfacce con applicazioni, servizi e dati.
PROCS Orchestrator
Orchestrator è il motore di esecuzione del processo, basato su un motore BPM potente e scalabile, che gestisce le interazioni tra utenti, sistemi, servizi e dati. Orchestrator pilota l’utente nell’esecuzione delle attività a suo carico tramite una dashboard personalizzata in relazione al ruolo che ricopre nell’organizzazione e/o nello specifico processo.
PROCS Insight
Executive, manager e supervisori necessitano di dashboard potenti per monitorare il processo e garantire che gli obiettivi di business e gli SLA (Service Level Agreement) siano rispettati.
Insight consente di creare grafici e report in modo semplice ed intuitivo. I grafici possono essere condivisi con utenti e gruppi in modo che tutti abbiano esattamente le informazioni di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno.