«L’ultima frontiera dell’editoria è nella relazione tra umano e Intelligenza Artificiale» racconta Simona Maresca, responsabile comunicazione di GruppoMeta, azienda del Gruppo ETT.
In un mondo in cui processi e tecnologie di reclutamento stanno raggiungendo i loro limiti, i recruiter si trovano di fronte alla sfida di adattarsi per rimanere una figura di riferimento nel processo di talent acquisition.
Pare che in molti stiano immaginando, o temendo, o sperando, che il futuro a breve termine del recruiting sia una sequenza interminabile di colloqui svolti con robot collegati a chatGPT, pronti a fornire un giudizio implacabile su migliaia di cv al minuto.
La necessità di un enorme impegno da parte di governi e comunità per far fronte alla creazione di smart city, non solo sostenibili, ma anche accessibili, si rivela impellente. La trasformazione da città a smart city, intesa come luogo urbano in cui gli strumenti dell’ICT supportano la gestione e l’erogazione di servizi pubblici, parte tuttavia dalla riduzione del divario digitale tra PA e cittadini.