Servizio

Artificial Intelligence & Machine Learning

L’Intelligenza Artificiale consente di acquisire e analizzare enormi quantità di dati per ottenere informazioni strategiche, evidenziare trend, singolarità e anomalie.

Scopri di più su questo servizio
Intelligenza artificiale:
scopri cos’è e le sue applicazioni.

Negli ultimi vent’anni è diventata disponibile una quantità di dati e informazioni fino a poco tempo fa inimmaginabile, così vasta ed eterogenea da essere completamente inafferrabile per la mente umana.

L’Artificial Intelligence (AI) è un ecosistema di analisi dei dati, così chiamata perché che si comporta come un vero e proprio cervello: ha la capacità di apprendere autonomamente dalle proprie esperienze, generando nuovi modelli di analisi, senza l’intervento di un programmatore che lo istruisca. I campi di applicazione dell’Artificial Intelligence sono molteplici e riguardano asset strategici per migliorare qualità, produttività e processi decisionali.

All’interno dell’Intelligenza Artificiale convergono altre importanti tecnologie: Big Data, Business Intelligence (BI),  Robotic Process Automation, Internet of Things (IoT) e sistemi hardware.

L’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo industriale, della sanità e dell’intrattenimento è un accelerante di questo processo di trasformazione di cui Gruppo SCAI è protagonista.

Loading…
Loading…
Loading…

Notizie

23/01/2021
Loading…

Futuro, Specializzazione,
Creatività

Da cinquant’anni realizziamo con successo
soluzioni personalizzate, studiate insieme ai nostri clienti.
La specializzazione è la chiave di questo processo,
focus del lavoro del Gruppo SCAI.