Servizio

Cloud

Il cloud è un insieme di servizi e applicativi che vengono offerti on demand da un provider attraverso internet con caratteristiche di economicità, indipendenza e flessibilità.

Scopri di più su questo servizio
Cloud:
scopri come la nostra esperienza può affiancarti nella implementazione di questo sistema nella la tua azienda.

La tecnologia Cloud consente alle aziende l’abbattimento dei costi di acquisto e manutenzione della propria infrastruttura, che vengono demandati ad un provider esterno.
Le 5 tipologie fondamentali di servizi di cloud sono Saas (software as a service), Daas (data as a service), Haas (hardware as a service);

Paas (platform as a service), Iaas (infrastructure as a service).

Le applicazioni del cloud sono innumerevoli e vanno dallo spazio per lo storage di dati alle reti network, all’elaborazione del linguaggio naturale e dell’intelligenza artificiale.

Le aziende che sono orientate ad adottarlo devono fare alcune scelte rilevanti, in termini di livello di applicazione e di tipologia di distribuzione, e devono considerare con attenzione le conseguenze che tali scelte possono generare, come la dipendenza dalla rete e dal provider, la sicurezza e la privacy, la facilità di migrazione.

In questa fase delicata di trasformazione il Gruppo SCAI ha le competenze e l’esperienza per affiancare le aziende nella definizione della corretta strategia di adozione e nell’implementazione della soluzione.

Loading…
Loading…
Loading…

NOTIZIE

21/01/2021
Loading…

Futuro, Specializzazione,
Creatività

Da cinquant’anni realizziamo con successo
soluzioni personalizzate, studiate insieme ai nostri clienti.
La specializzazione è la chiave di questo processo,
focus del lavoro del Gruppo SCAI.