Storie di successo

Un upgrade nella gestione degli accessi privilegiati

PAM

identità digitale

La prevenzione dell’accesso malevolo ad account o credenziali inizia dalla gestione approfondita degli accessi privilegiati. Grazie ai sistemi di Privileged Access Management, le organizzazioni possono effettuare un’attenta gestione dei cosiddetti account privilegiati e quindi delle credenziali di autenticazione che danno accesso a risorse critiche a livello di rete, sistema o applicazioni. 

Dopo la realizzazione e la presa in carico del sistema di gestione e controllo delle identità digitali, il gruppo di lavoro di Gruppo SCAI si è occupato della pianificazione e dell’organizzazione del piano di aggiornamento della tecnologia PAM per un’importante realtà del mondo finance.

Il piano di upgrade ha interessato la main release della piattaforma con l’introduzione di nuove funzionalità importanti e l’utilizzo da parte del cliente di nuove feature che sono andate ad integrare quelle già esistenti.

Le nuove funzionalità introdotte hanno permesso al cliente di disporre di un prodotto più performante, che meglio si è integrato con le soluzioni già esistenti, grazie a una gestione semplificata, alla possibilità di accorpare più servizi in un’unica soluzione e all’aumento delle funzionalità a disposizione.

La sfida principale è stata rappresentata, tuttavia, proprio dalla gestione della pianificazione delle attività su tutte le regioni interessate: il cliente è infatti una realtà multinazionale geograficamente distribuita sul territorio con fusi orari differenti.

Nonostante l’apparente criticità, il team è stato in grado di introdurre le nuove feature senza alcun tipo di interruzione di servizio, garantendo agli utenti di ogni Paese il consueto accesso alla piattaforma di gestione degli accessi privilegiati PAM.

Forte dello studio e dello sviluppo di un piano di upgrade molto dettagliato che ha previsto passaggi di release importanti, durante le procedure di aggiornamento il team di Gruppo SCAI è riuscito nuovamente a soddisfare le richieste del cliente. L’elevata affidabilità dell’infrastruttura è stata la carta vincente che ha consentito di introdurre gli aggiornamenti garantendo la piena operatività degli utenti senza alcun impatto sulla produzione.

Identity Access Management

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