Storie di successo

Smart Security Operations Center

Supporto dinamico

MONITORAGGIO DI SICUREZZA CONTINUO

Di fronte all’esigenza di attivare un servizio di cybersecurity difensivo continuo, i tradizionali SOC soffrono di numerosi limiti: prevalenza di allarmi automatici spesso poco significativi, lento adattamento al cambiamento, sicurezza guidata dalle tecnologie più che dalle effettive minacce sono solo alcuni esempi. E per far quadrare i conti, il processo è a volte inquadrato in schemi di servizio rigidi.

Per rispondere alle esigenze del cliente, primario operatore italiano di Alternative investment e Asset management, il servizio di un partner come SCAI Puntoit è in grado di elevare il livello di gestione della security a un costo sostenibile.

Scegliendo il servizio difensivo Smart Security Operations Center offerto da SCAI Puntoit, il CISO ha potuto fare affidamento su un gruppo di analisti in grado di presidiare il monitoraggio continuativo della sicurezza e ottenere un supporto dinamico e proattivo in grado di accompagnare l’organizzazione nelle sue evoluzioni e nell’adattamento che le sfide del panorama cyber pongono tutti i giorni.

Un servizio realmente “smart”, in grado di anticipare i problemi con processi di adattamento dinamico delle soglie in funzione del contesto, creare una forte sinergia tra funzione difensiva e gestione operativa delle piattaforme e dei servizi IT, trasformare rapidamente i segnali catturati dalla threat intelligence in controlli di sicurezza subito attivi. A completamento, una ricca reportistica periodica, che diventa uno strumento prezioso in mano a chi detiene la responsabilità della governance della sicurezza.

Dall’attivazione del servizio ad oggi, in poco più di un anno, il cliente ha ottenuto: una drastica riduzione dei falsi allarmi, con conseguente aumento della concentrazione sugli eventi rilevanti per la sicurezza e per il business; significativa evoluzione del SIEM, trainata dalle analisi fornite dal SOC; introduzione di controlli mirati in aree precedentemente non presidiate; riduzione degli angoli ciechi con conseguente rafforzamento della postura di sicurezza.

Technical Expertise

Application Transformation

Compliance & Audit

Network Monitoring

Scai Puntoit
Grazie a SCAI Puntoit puoi accedere a soluzioni efficaci in ambito di sicurezza informatica, inclusi protezione dagli Advanced Persistent Threat, Identity & Access Governance, Data Loss Prevention e Classificazione Dati, GDPR.
Scai Puntoit
Scopri come Scai Puntoit può offrirti protezione e assistenza in ogni condizione.
Info
Loading…