Articoli

Progetto Welcome con AIDP e UNHCR: i testimoni di Gruppo SCAI all’Unione Industriali Torino

Un tavolo tecnico di AIDP e UHNCR Italia per favorire l’inserimento di Rifugiati e Richiedenti Asilo sul territorio. Tra i relatori anche la Corporate HR Director di Gruppo SCAI Claudia Pizzato e una video testimonianza del nostro collega Web Application Developer Antoine Khoury.

Presso la sede Unione Industriali Torino, il 14 settembre 2022 si terrà a partire dalle 18:00 il tavolo tecnico organizzato da AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) Piemonte e Valle d’Aosta, Inclusion AIDP e UHNCR Italia, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. 

Nel mese di maggio scorso, UNHCR e AIDP hanno sottoscritto un Memorandum d’intesa con lo scopo di promuovere il progetto Welcome – Working for Refugee Integration, finalizzato a favorire l’inserimento lavorativo di Rifugiati e Richiedenti Asilo all’interno di aziende e organizzazioni

Il tavolo tecnico affronterà il tema dell’inserimento dei Rifugiati sul territorio torinese e piemontese e sarà composto da rappresentanti delle istituzioni e testimonial aziendali. Proporrà interventi di AIDP e di UHNCR, il cui lavoro congiunto ha permesso di portare avanti un progetto importante come questo.

Come il Gruppo SCAI ha sperimentato, le persone con una storia da rifugiati inserite in azienda apportano un valore aggiunto ai processi nell’innovazione e, allo stesso tempo, testimoniando l’importanza di stabilire una relazione partecipata e proficua con il territorio.

Tra i relatori, la Corporate HR Director di Gruppo SCAI Claudia Pizzato e una video testimonianza del collega Antoine Khoury, Web Application Developer Gruppo SCAI. 

Sarà possibile seguire l’evento in streaming previa registrazione.

Scarica il programma

Notizie

Loading…
Loading…