Massimiliano Cipolletta nella task force Digital Transformation al B20 Italy

Torino, 22 Gennaio 2021. Con l’inception Meeting avviato il 21 Gennaio 2021, Massimiliano Cipolletta, CEO del Gruppo SCAI, Presidente di Digital Innovation Hub Piemonte, Vice Presidente dell’Unione Industriale di Torino, Membro della Giunta Camera di Commercio Torino, partecipa al B20 Italy in qualità di uno dei delegati italiani selezionati nella task force internazionale Digital Transformation. Il B20 Italy è il più autorevole degli Engagement Group all’interno del G20, il forum internazionale che riunisce le principali economie del mondo.

Riservato alle imprese e alle loro associazioni di rappresentanza, quest’anno il B20, con un taglio particolarmente dedicato alla business continuity, si svolgerà con la regia di Confindustria, in prima linea per supportare la Presidenza italiana. Sarà la Chair Emma Marcegaglia, nominata dal Presidente di Confindustria Carlo Bonomi alla guida del B20, a coordinare i lavori e ad elaborare le proposte del mondo economico ai leader politici.

Massimiliano Cipolletta opererà al tavolo dedicata alla trasformazione digitale, una delle 8 task force in cui si confronteranno i CEO delle più importanti aziende nazionali, alla ricerca di soluzioni strategiche per contribuire al raggiungimento delle seguenti priorità internazionali. Questi i tavoli di lavoro: Trade & Investment coordinato da Barbara Beltrame Giacomello; Energy & Resource Efficiency (Francesco Starace), Integrity & Compliance (Patrizia Grieco), Employment & Education (Gianpietro Benedetti), Digital Transformation (Maximo Ibarra), Finance & Infrastructure (Carlo Messina), Health & Life Sciences (Sergio Dompè) Sustainability & Global Emergencies (Claudio Descalzi).

Tra i punti chiave che saranno discussi al tavolo globale nella task force Digital Transformation, la qualità delle infrastrutture, l’alfabetizzazione digitale, l’adozione di soluzione innovative, l’impatto di Big Data, Intelligenza Artificiale, IoT e I4.0 sull’efficacia e la crescita del mercato. Tutte tematiche che Cipolletta porta avanti come imprenditore e con l’impegno associativo. 

L’impegno è sprigionare tutto il potenziale della Trasformazione Digitale, anche come motore della ripresa: stimolando la domanda di prodotti e servizi digitali da parte di clienti e aziende, potenziando l’attuale offerta digitale sia a livello privato che pubblico e consolidando gli abilitatori digitali e tecnologici. 

Notizie

28/07/2021
Loading…
Loading…