Articoli

La Cloud Security Alliance accredita Gruppo SCAI come Trusted Cloud Consultant

L’associazione CSA (Cloud Security Alliance) ha confermato l’avvenuto accreditamento di SCAI Partners in qualità di TCC (Trusted Cloud Consultant). Un’opportunità per il Cybersecurity Competence Center del Gruppo di dimostrare il proprio impegno verso le best practice di sicurezza.

In data 21 marzo 2023, grazie a SCAI Partners, il Gruppo SCAI annuncia di aver ottenuto il marchio Trusted Cloud Consultant dalla Cloud Security Alliance (CSA), la principale organizzazione internazionale dedicata alla definizione e alla sensibilizzazione delle best practice per garantire un ambiente di cloud computing sicuro.

L’architettura e l’implementazione sicura del cloud, nonché la valutazione e la conformità, la gestione del rischio e la governance della sicurezza del cloud stesso sono solo alcune delle attività su cui è impegnata la community di CSA insieme ai corporate partner, con l’obiettivo di creare e mantenere un ecosistema cloud affidabile.

Diventare Trusted Cloud Consultant (TCC), per il Cybersecurity Competence Center del Gruppo significa rafforzare la capacità di fornire ai propri clienti servizi e supporto specialistico end-to-end: Cyber Security Consulting Services, Cyber Security Awareness, Digital Identity Governance & Administration, Managed Security Services, Attack Defence & Data Protection.

Il commento di Gian Piero Pepino, Managing Director Gruppo SCAI: “La sicurezza del cloud è un complesso ecosistema che si basa su tecnologie, processi e competenze in continua evoluzione. Gruppo SCAI si impegna quotidianamente a garantire la sicurezza del proprio Cloud e quello dei suoi clienti per rispondere alle sfide che la digitalizzazione richiede. L’adesione alla CSA è per noi un ulteriore stimolo, e allo stesso tempo un impegno, per garantire ai nostri clienti la qualità e la professionalità necessaria nel panorama Cyber, sempre più complesso e sfidante.

CSA e Gruppo SCAI uniranno le loro forze e competenze con l’obiettivo di contribuire a rendere il Cloud un abilitatore di business ancora più sicuro e alla portata di tutti”.

Leggi il Comunicato stampa

Notizie

Loading…
Loading…