Articoli

“Be the SCAI Brand Ambassador”: una giornata in LinkedIn

A Milano per un appuntamento dedicato al team HR del Gruppo SCAI presso la sede di LinkedIn. Be The Scai Brand Ambassador: questo il titolo dell’incontro che testimonia la partnership di successo con il social professionale per fare la differenza nella nostra employee experience.

Lo scorso dicembre il team HR del Gruppo SCAI si è ritrovato a Milano negli uffici di LinkedIn. Una giornata a cui hanno partecipato anche alcune figure direzionali della Corporate SCAI e che si inserisce nel percorso di partnership con LinkedIn guidato da Francesco Pavesio, Account Director del Social Network.

L’analisi dei dati e dei trend globali, l’approfondimento delle molteplici potenzialità della piattaforma, la sessione “Rock your Profile” sull’importanza – soprattutto per chi lavora alla talent acquisition e alla brand reputation – di utilizzare al meglio il proprio profilo personale al fine di massimizzare l’autorevolezza dell’azienda, il candidate journey e l’employee experience sono alcuni temi approfonditi durante l’incontro, focalizzato sul significato di agire come SCAI Brand Ambassador.

Il valore di una azienda può, infatti, crescere grazie ad attività di brand reputation innescate dalla condivisione di contenuti e messaggi diffusi dai propri dipendenti, ciascuno per il proprio ambito di competenza a partire da chi, come il professionista dell’area HR, è in prima linea nel rappresentare l’azienda, diffonderne i valori e incontrare candidati interessati al mondo SCAI. 

Grazie alle analisi sul comportamento degli utenti-lavoratori e sulle tendenze al cambiamento, LinkedIn ci suggerisce che il lavoro HR deve sviluppare un approccio creativo per progettare un candidate journey più coinvolgente, snello ed efficace. – commenta Alessandro De Salve, Talent Acquisition Lead presso Gruppo SCAI – Una squadra che condivide obiettivi, strumenti e risultati può trarre spunti fondamentali dal continuo aggiornamento e dai workshop di formazione come quelli già sperimentati insieme a LinkedIn, con l’obiettivo di costruire una narrazione aziendale sempre più autentica, autorevole e rappresentativa dei diversi ambiti: business, hr, innovazione, produzione, rapporti con gli stakeholder.” 

Il Gruppo SCAI desidera portare avanti la collaborazione con LinkedIn che permette di dare un volto umano alla comunicazione del brand e alla employee experience online e di offrire occasioni di aggiornamento, formazione continua e motivazione professionale. 
Claudia Pizzato, Corporate HR Director Gruppo SCAI, conclude: “Un bel momento di confronto e riflessione che dimostra come una partnership possa contribuire a rafforzare l’unione e la collaborazione tra i team e come dallo scambio aperto e sinergico si esca sempre arricchiti. Un particolare ringraziamento a Francesco Pavesio per averci invitato negli uffici di LinkedIn rendendo possibile questa giornata.

Notizie

Loading…
Loading…