SI RINNOVA IL BOARD DI SCAI FAST

Scai Fast evolve con un cambio di management: nuovo Amministratore Delegato

Nata nel 2005, entrata a far parte del Gruppo SCAI nel 2018, SCAI FAST rappresenta oggi il centro di competenza del Gruppo per i sistemi ERP, propone principalmente l’offerta SAP e in senso ampio l’IT Governance Tecnologica sul mercato italiano e internazionale. Con un team in crescita di oltre 100 persone e un obiettivo di fatturato per il 2021 di 8 mln di Euro, le sedi in cui è presente sono Torino, Milano, Roma e, grazie alla forza del network d’impresa del Gruppo SCAI, può oggi contare sulla capillarità in tutto il territorio italiano.

Con la delibera del Consiglio di Amministrazione, con decorrenza dal 1° marzo 2021, SCAI Fast registra un rinnovamento direzionale: Marco Artioli è il nuovo Amministratore Delegato. Succede al precedente Amministratore Delegato, Claudio Battiloro, già Fondatore della Società. Gruppo SCAI porge a Battiloro gli auguri per lo sviluppo dei suoi progetti futuri. Si conferma Massimiliano Cipolletta, Amministratore delegato del Gruppo SCAI, come Presidente di SCAI Fast che vede anche l’ingresso di Marco Zucchini, Corporate Business Solutions Director del Gruppo, come Consigliere.

Unitosi allo staff nel 2019, Artioli ha operato fino ad oggi come Managing Director di SCAI Fast, dove ha portato la sua più che trentennale esperienza nel mondo della consulenza ICT in contesti multinazionali e in primarie società di servizi ICT. L’anima manageriale e il percorso accademico, con una laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, si abbinano a una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato dell’Information Technology ma anche di diverse industry in cui l’offering di SCAI Fast è strategica, dal Manufacturing all’Automotive, dal Fashion & Luxury all’Insurance, dal Consumer Goods al Pharma.

“In SCAI Fast si è avviato, ed è tuttora in corso, un importante processo di crescita e di evoluzione del business model – spiega Artioli – che ha portato la nostra azienda a proporsi sul mercato SAP con un’offerta distintiva con la quale generiamo valore per i nostri clienti attraverso la specializzazione da noi conseguita in diversi settori, con riferimento sia a SAP ECC che alla nuova piattaforma SAP S/4 HANA. SCAI Fast si rivolge ai propri clienti, fra cui annoveriamo importanti realtà multinazionali, come un vero e proprio partner del cambiamento, dell’innovazione e del miglioramento continuo, integrando le competenze SAP con quelle di processo e di project / change management. Questa nostra “differenza” ci consente di proporci sia come System Integrator che in ambito IT Governance, potendo contare anche su solide competenze tecniche.”

“L’expertise di Marco Artioli e i piani di crescita per SCAI FAST – commenta Massimiliano Cipolletta – porteranno il Gruppo SCAI a valorizzare sempre più le proprie soluzioni sia in ambito SAP / ERP che nelle varie line of business in cui si articola l’offerta di SCAI Fast. L’obiettivo prioritario per il team di
SCAI Fast è quello di affermarsi sempre di più come system integrator sia sotto il profilo applicativo e tecnologico che sotto quello della capacità di essere partner del cambiamento per i propri clienti attraverso le sue competenze di business process improvement e di change management. E in questo le opportunità di cross-selling con le aziende del Gruppo offrono scenari competitivi per i clienti e per le partnership tecnologiche che ci qualificano nel mercato, come quella con SAP”.

Continua Marco Artioli: “SCAI Fast è da poco diventata SAP Silver Partner, elemento che si aggiunge alla determinazione nel voler diventare punto di riferimento della trasformazione digitale. Nel ringraziare il Gruppo SCAI per la fiducia accordatami con questa nomina, di cui sento tutta la responsabilità, voglio sottolineare quanto sia importante per SCAI Fast e per le sue persone sentirsi parte di un Gruppo che sta perseguendo un posizionamento sempre più significativo sul mercato della consulenza ICT in Italia e sullo scenario internazionale. Ma non c’è crescita del business che non si basi su una crescita delle persone, a partire da un’organizzazione salda e da visioni lungimiranti per rafforzare il team.”

per informazioni sulla società:

marketing@scaifast.it
comunicazioni@scaifast.it

Notizie

28/07/2021
Loading…
Loading…