Storie di successo

Network Functions Virtualization Infrastructure

Core-network

CLOUD

RETI SMART

Reti smart per un’immediata risposta

Il lancio di nuovi servizi da parte degli operatori di telefonia richiede spesso la riconfigurazione della rete e l’installazione in loco di nuovi apparati che, a loro volta, necessitano di spazio aggiuntivo, energia e personale di manutenzione qualificato.

Nelle reti di telecomunicazioni, in particolare nella core-network, le funzioni di rete virtualizzate consentono alle reti di essere agili e in grado di rispondere automaticamente alle esigenze del traffico e dei servizi.

Dalle vecchie infrastrutture al cloud

Lo standard de-facto è il modello NFVI (Network Function Virtualization infrastructure) descritto da ETSI. Le tecnologie abilitanti fondamentali scelte da SCAI Connect includono SDN (Software Defined Networking) e NFV (Network Functions Virtualization), complementari, ma dipendenti.

Mentre la tecnologia SDN fornisce i mezzi per controllare dinamicamente ed eseguire il provisioning delle reti come servizio, la tecnologia NFV offre la capacità di gestire e orchestrare la virtualizzazione delle funzioni di rete e la relativa composizione in servizi di livello superiore.

Il target è rappresentato dalla migrazione degli utenti connessi alla “vecchia” infrastruttura basata su tecnologie monolitiche, con l’utilizzo delle piattaforme virtualizzate sull’infrastruttura cloud.

Sviluppo Applicativo

Cloud Computing

Manutenzione TELCO

SCAI Connect La rete del gruppo, le nostre connessioni
SCAI Connect mette al tuo servizio competenze specialistiche e tecnologie progettate appositamente per la gestione sicura ed efficace di infrastrutture complesse e la realizzazione di sistemi embedded complessi.
SCAI Connect La rete del gruppo, le nostre connessioni
Scopri come Scai Connect può migliorare la tua produttività e garantirti l’accesso a sistemi e servizi con sicurezza e affidabilità.
Info
Loading…