Storie di successo

Luzzati Experience

Un percorso immersivo nella vita e nelle opere di Luzzati declinato nella relazione tra l’artista e la sua città, Genova

Per il centenario della sua nascita, in collaborazione con Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse e con il sostegno del Comune di Genova e di Regione Liguria, abbiamo presentato Luzzati Experience, la prima grande mostra immersiva dedicata ad Emanuele Luzzati.

Una grande proiezione a 360 gradi all’interno di un ring circolare, con grandi schermi e proiettori video di altissima definizione, popola la sala di nuovi colori creando per i visitatori un percorso emozionale nel mondo delle opere luzzatiane.

Nell’adiacente Sala del telegrafo è stato realizzato un exhibit multimediale su sliding monitor, ricco di contenuti (immagini e testi) che approfondiscono i diversi momenti della vita e della carriera dell’artista, oltre a due postazioni touch per consentire ai visitatori di riscoprire, in modo interattivo, la biografia e le opere di Luzzati e poter creare da soli i propri disegni, componendo una sorta di collage con i personaggi e i temi più ricorrenti. 

Un incantevole viaggio adatto a tutti, un intenso omaggio all’arte, alla fantasia e alla città di Genova inaugurato nel giorno del 100esimo compleanno di Emanuele Luzzati, uno dei suoi più grandi ed amati artisti.

ETT S.p.A. Digital Strategy & Design
ETT crea esperienze uniche integrando design, storytelling e tecnologia all’avanguardia, per creare connessioni tra luoghi e persone attraverso esperienze immersive. Progetta sistemi di informazione, crea e gestisce grandi quantità di dati provenienti da fonti complesse.
Key Contact
Lorenza Cabiati
Project Manager
ETT S.p.A. Digital Strategy & Design
Scopri come ETT ha rivoluzionato l’esperienza di visita di Musei e Attrazioni Commerciali e Culturali, attraverso lo sviluppo di Strategie Digitali innovative
Loading…