IOT
BIG DATA
MACHINE LEARNING
Edifici smart per la massima efficienza
Cogito è il progetto realizzato in partenariato con SCAI Lab che fa seguito al PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 – Avviso per la presentazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle 12 aree di specializzazione individuate dal PNR 2015-2020- area di specializzazione: tecnologie per gli ambienti di vita.
Il sistema sviluppato da SCAI Lab dota gli edifici di un vero e proprio “cervello” che governa migliaia di sensori in cui vengono implementate funzionalità cognitive e di self-developing che rendono gli edifici organismi intelligenti, funzionali ed efficaci nel proprio ambiente.
Nuove tecnologie per migliorare la qualità della vita
Il Cognitive Building apprende dall’ambiente e si adatta alle abitudini degli occupanti per garantire loro il massimo livello di comfort e qualità della vita. Attraverso l’utilizzo di un’architettura di Edge Computing e l’integrazione di sistemi dinamici cognitivi (SDC) e delle tecnologie IoT, Big Data, Machine Learning, è possibile gestire in modo efficiente l’organizzazione di spazi ed eventi, di manutenzione, di sicurezza e di risparmio energetico.