Architettura applicativa
framework
infrastruttura
Java enterprise
Elevata produttività, riduzione dei costi di manutenzione
Il progetto consiste nella revisione e nella ristrutturazione dei sistemi di gestione delle reti di ATM e Bancomat. SCAI ITEC ha contribuito attivamente, sin dalla fase di design iniziale, alla definizione della nuova architettura applicativa di riferimento.
I requisiti tecnici e di business indicati dal cliente hanno portato a scegliere un approccio orientato ai micro-servizi che ben si adatta alle esigenze di produttività (forte miglioramento del time-to-market) e di riduzione dei costi per lo sviluppo e per la manutenzione dei sistemi. Nell’ambito del progetto è stato definito e realizzato uno specifico framework, un potente strumento volto a guidare lo sviluppatore e a condurlo con semplicità e rapidità all’implementazione dell’infrastruttura necessaria.
Framework modulare, estendibile, integrabile
Si tratta di un framework modulare e facilmente estensibile, basato integralmente su standard Java Enterprise, che mette a disposizione un vasto assortimento di connettori per l’integrazione con database, servizi SOAP, servizi REST, ecc.