SCAI ACADEMY: un trampolino di lancio nella formazione sul software development

Avvicinare la realtà dei nuovi talenti al lavoro che svolgono i nostri team di sviluppo: è l’obiettivo del percorso formativo SCAI ACADEMY rivolto ai giovani che si affacciano al mondo professionale delle software factory. Dopo la prima tappa in provincia di Messina, SCAI ACADEMY prosegue a Roma e sta per partire a Bologna. Per i migliori candidati, l’opportunità di iniziare un percorso di carriera con il Gruppo SCAI.
Un nuovo progetto di formazione e talent scouting quello promosso dal Gruppo SCAI con il nome di SCAI ACADEMY. Lanciato dall’azienda SCAI Consulting, il programma favorisce l’incontro tra giovani talenti, pronti a conoscere il mondo del lavoro, con le esigenze del settore IT, in continuo cambiamento.
Grazie alla partnership con NILOS, specializzata nella creazione di ecosistemi digitali web e mobile, che ha messo a disposizione docenti specializzati nella formazione sullo sviluppo software in Java, il team di sviluppo di SCAI Consulting ha portato avanti un training on the job, sia in aula che da remoto, formando un gruppo di 7 giovani laureandi in provincia di Messina. Intanto è in corso una SCAI Academy a Roma e si sta progettando quella di Bologna.

Notizie

28/07/2021
Loading…
Loading…