Insight

Artificial Intelligence: definizione e applicazioni

Intelligenza artificiale: la conoscenza al servizio dell’impresa

A cosa serve la conoscenza, se non puoi sfruttarla? Negli ultimi 20 anni è diventata disponibile una quantità di dati e informazioni fino a poco tempo fa inimmaginabile, così vasta ed eterogenea da essere completamente inafferrabile per la mente umana. L’Artificial Intelligence (AI) è un ecosistema di analisi dei dati che consente di evidenziare fenomeni, singolarità e anomalie. È chiamata così perché che si comporta come un vero e proprio cervello: ha la capacità di apprendere autonomamente dalle proprie esperienze, generando nuovi modelli di analisi, senza l’intervento di un programmatore che lo istruisca.

I campi di applicazione dell’Artificial Intelligence sono molteplici e non sempre così evidenti: una delle principali sfide è proprio quella di comprendere come integrare queste potenzialità negli asset strategici per migliorare qualità, produttività e processi decisionali.



ETT S.p.A. Digital Strategy & Design
ETT crea esperienze uniche integrando design, storytelling e tecnologia all’avanguardia, per creare connessioni tra luoghi e persone attraverso esperienze immersive. Progetta sistemi di informazione, crea e gestisce grandi quantità di dati provenienti da fonti complesse.
ETT S.p.A. Digital Strategy & Design
Scopri come ETT ha rivoluzionato l’esperienza di visita di Musei e Attrazioni Commerciali e Culturali, attraverso lo sviluppo di Strategie Digitali innovative
Info
Loading…
Loading…

Notizie Correlate

Loading…