Articoli

ICT Open Talk

Un evento digitale che offre a tutti i candidati in cerca di una carriera nel mondo ICT, di conoscere da vicino l’azienda e, soprattutto, alcune delle sue persone

Torino, 3 giugno 2020Lanciata la nuova iniziativa di talent recruiting per Gruppo SCAI, network d’imprese ICT presente da oltre 40 anni su tutto il territorio nazionale, che battezza anche la collaborazione con l’agenzia Lavoropiù: nasce ICT Open Talk.

Un format virtuale basato su incontri concreti dedicati a mettere a confronto i team di HR Recruiter di Gruppo SCAI e Lavoropiù con tutti i partecipanti, interessati ad esplorare le opportunità di carriera e i progetti innovativi su cui sono richieste sempre nuove competenze.

ICT Open Talk avrà luogo il 25 giugno: al mattino le due aziende si racconteranno attraverso presentazioni e brevi interviste mentre al pomeriggio il “pubblico” potrà condividere domande e curiosità, interagendo direttamente con il team HR in tempo reale. I più interessati avranno inoltre la possibilità di fissare un appuntamento con gli HR presenti per un colloquio.

In un momento in cui i career day in presenza, le visite aziendali e i colloqui cambiano forma, diventa fondamentale, soprattutto per il settore ICT, trovare modalità nuove per fare rete e creare relazioni con neolaureati, studenti, giovani e professionisti interessati a entrare con contatto con la propria realtà aziendale. “ICT Open Talk rappresenta proprio un trampolino di lancio – commenta Raffaella Padula, Corporate HR Manager, ideatrice dell’iniziativa per Gruppo SCAI – verso nuove forme di conoscenza, ascolto e attivazione di percorsi di carriera che puntano sull’incontro umano tra i nostri team di recruiter da tutte le nostre sedi, entusiasti e motivati a raccontare la propria azienda, tecnologica, proprio grazie alla tecnologia. I protagonisti saranno proprio i partecipanti.

Anche nella situazione straordinaria che l’Italia sta affrontando, Lavoropiù, Agenzia per il lavoro attiva da 22 anni sul tutto il territorio nazionale, prosegue e rafforza il suo impegno nel realizzare il match perfetto tra azienda e candidato. Per questo – commenta Carlotta Serra, Business Developer di LavoroPiù – abbiamo abbracciato con entusiasmo il progetto ICT Open Talk. Se prima dell’emergenza Covid-19 stavamo già assistendo ad una crescita delle professioni digitali, oggi la richiesta è diventata ancora più importante e Lavoropiù, grazie alla Divisione Informatica Ictpiù, affianca e supporta le aziende dell’Information Technology in forte espansione in questa sfida complessa.

Il più grande evento nel mondo del Digital Recruiting di Gruppo SCAI ha aperto le iscrizioni. Maggiori informazioni qui:

Eventi di recruiting

Lavoropiu

Loading…

Notizie

Loading…