Articoli

Al Master Cesma la testimonianza di SCAI Finance su Risk Management e Data Quality

SCAI Finance a Tor Vergata insieme alle altre aziende partner del Master CESMA per uno scambio con gli studenti sulla Digital Intelligence.

Giovedì 19 maggio SCAI Finance parteciperà al ciclo di testimonianze aziendali sul tema Digital Intelligence organizzato dal MASTER CESMA (Master di II° livello in Customer Experience, Statistics, Machine Learning & Artificial Intelligence).

Presso l’Università di Tor Vergata, Facoltà di Economia, con sede a Roma, come ogni anno, si tiene una serie di incontri a cura delle aziende partner del Master, in cui si illustrano nel dettaglio significative applicazioni di intelligenza digitale nel mondo dell’industria e dei servizi.

Gruppo SCAI parteciperà con una testimonianza dal titolo Higher Data Quality, Better Strategy: the Importance of Data Quality in Risk Management.

A condividere con gli studenti l’esperienza dei centri di competenza di SCAI in ambito Corporate Financial Risk Management saranno Amelia Vigliotti, Annunziata Didonna, Angelica Chiaviello, Andrea Manuel Cova e Antonio Nardone.

Tra gli argomenti proposti, gestione e pianificazione dei rischi finanziari, implementazione software Dealer Wizard, implementazione di logiche Data quality e SAS, illustrati tramite casi pratici. Verrà affrontato anche il concetto di People Value e l’importanza del capitale umano per lo sviluppo di un’organizzazione.

Completezza, accuratezza e consistenza dei dati guidano la crescita del business e determinano opportunità per la creazione di valore. Ecco perché da quest’anno il Master CESMA apre le sue testimonianze a tutti gli studenti interessati al campo del Machine Learning e dell’intelligenza artificiale. Sarà anche l’occasione, per i partecipanti che lo desiderano, per presentare il proprio CV alle aziende.

Notizie

Loading…
Loading…