Storie di successo

Sistema di Tracciabilità Materiali

Termomeccanica pompe

Ottimizzazione del sistema produttivo

Il sistema garantisce la rintracciabilità di tutti i materiali durante il ciclo produttivo e l’identificazione dei componenti ad assemblaggio completato del reparto Produzione e Logistica di T.M.P. Termomeccanica Pompe S.p.A. Tutti i materiali in ingresso sono identificati con un numero seriale, le ubicazioni all’interno dell’area produttiva e del magazzino sono essere identificate univocamente. In ogni momento la posizione di ciascun seriale dovrà essere tracciata, visualizzabile a sistema, così come la posizione e lo stato qualitativo di ogni componente necessario al montaggio di un assieme.

Un notevole risparmio di risorse

Al termine del montaggio di ogni assieme dovrà essere possibile visualizzare a sistema i seriali dei componenti utilizzati. È stata implementata in SAP la gestione del Magazzino fisico. La gestione di differenti tipologie all’interno dello stesso magazzino logico garantisce una precisa suddivisione dello spazio ed agevola le transazioni di trasferimento tra una zona ed un’altra.

SCAI Fast Business Intelligence, analisi funzionale e tecnica SAP
SCAI Fast ti accompagna con disinvoltura nel mondo dell’Information and Communication Technology, fornendoti soprattutto servizi e consulenze di Compliance e di Progettazione Elettronica e Informatica.
SCAI Fast Business Intelligence, analisi funzionale e tecnica SAP
Scopri come Scai Fast può aiutarti a ottenere il massimo vantaggio competitivo dalla tua infrastruttura IT attraverso soluzioni personalizzate
Loading…