Storie di successo

Rintracciabilità dei materiali per Termomeccanica Pompe

sistema di tracciabilità

SCAI Fast ha realizzato e implementato un sistema che garantisce la rintracciabilità di tutti i materiali durante il ciclo produttivo e l’identificazione dei componenti ad assemblaggio completato del reparto Produzione e Logistica di T.M.P. Termomeccanica Pompe S.p.A.

A tutti i materiali in ingresso viene associato un numero seriale; le ubicazioni all’interno dell’area produttiva e del magazzino sono identificate univocamente. In ogni momento la posizione di ciascun seriale dovrà essere tracciata ed essere visualizzabile a sistema, così come la posizione e lo stato qualitativo di ogni componente necessario al montaggio di un assieme. Al termine del montaggio di ogni assieme, dovrà essere possibile visualizzare sempre a sistema i seriali dei componenti utilizzati.

È stata implementata in SAP la gestione del magazzino fisico.

La gestione di differenti tipologie all’interno dello stesso magazzino logico garantisce una precisa suddivisione dello spazio e agevola le transazioni di trasferimento tra una zona e un’altra.

SCAI Fast Business Intelligence, analisi funzionale e tecnica SAP
SCAI Fast ti accompagna con disinvoltura nel mondo dell’Information and Communication Technology, fornendoti soprattutto servizi e consulenze di Compliance e di Progettazione Elettronica e Informatica.
SCAI Fast Business Intelligence, analisi funzionale e tecnica SAP
Scopri come Scai Fast può aiutarti a ottenere il massimo vantaggio competitivo dalla tua infrastruttura IT attraverso soluzioni personalizzate
Loading…