Storie di successo

Progetti tecnologici innovativi per l’Ecommerce Luxury Fashion

SVILUPPO agile

PIATTAFORME FULL RESPONSIVE

E-COMMERCE

Gruppo SCAI, SCAI Consulting e SCAI Lab mettono a disposizione competenze tecnologiche per una Corporate leader nel settore Luxury Fashion che opera su scala globale, in particolare con una piattaforma Ecommerce, la cui offerta prevede anche prodotti di arte e design.

Un’avventura che inizia nel 2010, sia in Nearshoring con progetti e attività di sviluppo Front-end e Back-end seguite da team in remoto nel laboratorio SCAI di Cosenza sia direttamente presso la sede del cliente.

Figure professionali quali Web Developer .NET e Java, Front End Developer JQuery, Interface Developer Angular, Business Analyst, Content Manager, Project manager e Quality Assurance operano in team dedicati, seguendo le metodologie Agile

Nel tempo, la partnership si estende a tutte le aree del cliente (Core, Portali verticali, Web Design) per creare siti full-responsive e mobile first in grado di assicurare agli utenti finali la migliore esperienza d’acquisto possibile. Un focus particolare è sul processo di checkout, sulla gestione di pagine prodotto, ordini, carrelli e one page checkout per semplificare ogni fase di vendita. 

Per il lato Back-end vengono adottate procedure uniche, principalmente in ambiente Microsoft (.NET, C#) e Java. Sul versante Front-end vengono curati store monomarca dei principali brand internazionali nel settore Luxury, anche dal punto di vista del design (UX, UI, Pixel Concentration). Tra i linguaggi utilizzati JavaScript (jQuery, anche per chiamate asincrone mediante Ajax), C# (CSHTML e HTML5) e SASS (CSS3), oltre a XML, XSL, CSS e JavaScript.

La collaborazione comprende debugging e Software Testing sia automatico che manuale.

Più di un servizio, un partner affidabile

La partnership, in un’ottica di fiducia reciproca, ha visto negli anni varie internalizzazioni di risorse pianificate, l’applicazione di logiche di crescita del perimetro di business con rebate e incentivi e il consolidamento di altri fornitori, l’estensione della collaborazione in UK con figure professionali on site.

Attraverso il programma SCAI Academy, in un percorso di ingresso nel mondo del lavoro che prevede scouting, formazione specialistica, stage e assunzione, insieme al cliente sono stati inseriti nei vari team di lavoro decine giovani promettenti talenti che continuano tuttora il loro percorso di crescita.

Accompagnare per anni un cliente nel corso del suo eccezionale percorso di sviluppo significa coltivare un rapporto win-win, dove la finalità è migliorare i processi dell’innovazione in un ambito strutturato e in continua evoluzione, lavorando in squadra per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi e la realizzazione di progetti tecnologici innovativi

Application Configuration

Agile

Architecture Design

Performance Test

Application Design

Sviluppo Web

Sviluppo Mobile

Test Automation

SCAI Consulting Digital Transformation
SCAI Consulting è un passepartout per accedere alle soluzioni più innovative in ambito system integration e Information and Communications Technology (ITC).
SCAI Consulting Digital Transformation
Scopri come Scai Consulting può ottimizzare i processi di business della tua azienda, aiutarti a ridisegnare prodotti e servizi, liberare il potenziale dell’innovazione digitale
Info
Loading…