Storie di successo

Premio letterario ZANIBELLI – la voce della cura

portale web

PROCS

Il Premio Letterario “Angelo Zanibelli – La parola che cura” nasce nel 2013 per valorizzare la narrazione come strumento sociale e terapeutico. Fin dalla prima edizione, il Premio – nato in ricordo di Angelo Zanibelli, Direttore della Comunicazione e delle relazioni Istituzionali di Sanofi Italia – dà voce alle storie di pazienti e di chi se ne prende cura, nella convinzione che condividere l’esperienza della malattia sia già parte della cura. Ad oggi sono oltre 500 le opere e gli autori che hanno partecipato negli anni all’iniziativa di Sanofi, che è così divenuta riferimento sia nell’ambito sanitario che in quello letterario. 

Per l’edizione del 2021, è stato deciso di semplificare la gestione del concorso. Per ottimizzarne lo svolgimento, è stato necessario disporre di uno strumento unico, semplice e intuitivo da utilizzare,  che consentisse agli aderenti e agli organizzatori di poter interagire in modo più immediato e partecipativo. Gruppo SCAI ha realizzato una piattaforma digitale attraverso la quale i diversi attori coinvolti, scrittori, ente organizzatore e membri della giuria, collaborano nelle diverse fasi del processo, dalla raccolta delle opere alla scelta dei vincitori.

Tramite un portale web, fruibile anche su device mobili, gli autori hanno la possibilità di sottoporre la propria candidatura, che viene valutata e approvata dall’ente organizzatore. L’autore, sempre tramite il portale, sottomette la propria opera, rendendola disponibile alla lettura e valutazione da parte dei membri della giuria e di eventuali comitati tecnici, a seguito della quale vengono selezionate le opere che accedono alla fase finale.

Nella fase finale il sistema consente la raccolta dei giudizi da parte dei membri della giuria sulla base dei quali viene stilata la classifica, che determina i vincitori del premio, nelle diverse categorie. 

La soluzione è stata realizzata su piattaforma PROCS, suite di strumenti che consente una efficace e controllata gestione dei processi, nonché un’interazione semplice e intuitiva tra le figure coinvolte. 

Autori, giuria e tecnici del mestiere hanno potuto così operare singolarmente, ma in un ambiente altamente partecipativo, integrando gli usuali strumenti di lavoro, le app e i dati a loro disposizione grazie alle funzionalità di Procs, all’automazione e alla nuova velocità operativa offerta dalla soluzione.

Support

Agile

Application Design

Web Development

SCAI Tecno Soluzioni Applicative
SCAI Tecno è un game-changer nelle partite più importanti sul campo dello sviluppo di soluzioni applicative, della consulenza tecnologica, dei servizi di desktop management, della formazione.
SCAI Tecno Soluzioni Applicative
Scopri come Scai Tecno può essere il tuo partner ideale per giocare d’anticipo su mercati sempre più competitivi e complessi investendo nelle migliori soluzioni IT
Info
Loading…