Storie di successo

Mobile Payment Innovation

DIGITALIZZAZIONE

Digitalizzazione della propria carta da mobile

Mobile Payment Innovation è il traguardo più recente raggiunto nella rivoluzione dei pagamenti su device mobili: il progetto consiste nella realizzazione del sistema di digitalizzazione delle carte fisiche Maestro all’interno dell’applicazione mobile del cliente, sfruttando il processo standardizzato di Mastercard.

L’utente ha finalmente la possibilità di digitalizzare una carta di debito direttamente dall’applicazione senza dover richiedere un ordine tradizionale attraverso i canali classici della propria banca. La carta digitalizzata è un “token” basato sulla carta fisica, di cui non riporta il numero identificativo: tutti i parametri della carta fisica sono ereditati dalla versione digitale.

Operazioni istantanee

Al termine del processo di digitalizzazione della carta Maestro scelta dall’utente, ne viene visualizzata una versione digitale all’interno dell’applicazione per smartphone: il processo di rilascio è istantaneo, e la carta può essere utilizzata subito per i pagamenti sui terminali POS.

Mobile Payment Innovation” è disponibile sia per device iOS che Android. In particolare, per i device basati su iOS, la funzionalità è disponibile anche all’interno dell’Apple Wallet: l’intero processo è stato certificato da Apple secondo i loro rigorosi standard, dando la possibilità al cliente di essere censito sul sito della società di Cupertino.

SCAI Itec Big Data e sistemi informatici
Scai Itec offre dalla fornitura di risorse professionali alla realizzazione di sistemi informatici, dall’assistenza sistemistica alla formazione.
SCAI Itec Big Data e sistemi informatici
Scopri i servizi informatici all’avanguardia di Scai Itec in ambito Enterprise Application Modernization & Managed Services
Loading…