McDonalds
Ordinare il tuo menù mentre aspetti il bus
Il nuovo servizio McDelivery di McDonald’s ha conquistato tre pensiline digitali del circuito IGPDecaux di Milano con una campagna di urban interaction per ordinare il proprio menù al ristorante McDonald’s più vicino e riceverlo direttamente alla fermata.
Con un semplice tocco sullo schermo touch della pensilina (in piazza Lega Lombarda, Largo Cairoli e via del Burchiello), il pubblico poteva scegliere il prodotto desiderato che veniva consegnato, quasi all’istante, dal servizio di fast delivery in bicicletta firmato Glovo. Nel ristorante vicino, un pannello di controllo su un tablet permetteva la gestione delle ordinazioni in modo intuitivo e rapido, grazie ad un’interfaccia grafica user-friendly.

Urban Delivery — McDonalds alla fermata del tram
Il marketing che guarda al futuro
Una campagna di 4 giorni molto partecipata, che ha permesso di gustare il proprio menu preferito aspettando il tram o il bus e ha visto più di 1000 ordinazioni. Il progetto è stato ideato e curato da Leo Burnett insieme a IGPDecaux Creative Solutions, con il nostro know how e contributo operativo di Creative Technology, UX Design, Interaction Management, system integration.

