Storie di successo

La Divina Commedia VR

Un cortometraggio in realtà virtuale 3D accompagnato dalla voce di Francesco Pannofino

La Divina Commedia in Realtà Virtuale è un prodotto audiovisivo in virtual reality 3D e in tecnica lineare 2D dedicato alla rappresentazione di alcuni momenti esteticamente significativi dell’Inferno descritto da Dante all’inizio della sua Commedia.

Strutturato come una sapiente integrazione di riprese live, post-produzione video, computer grafica e modellazione/animazione 3D, l’opera offre allo spettatore modalità innovative e altamente immersive di fruizione del mondo immaginato all’interno di uno dei capolavori della letteratura e della poesia mondiale, simbolo dell’identità linguistico-culturale del nostro Paese.

L’Inferno non è mai stato così reale

A rendere il progetto unico e innovativo la tecnologia VR a 360° in soggettiva 3D che permette agli spettatori di immergersi ancora più profondamente nelle scene, in cui location e attori reali saranno integrati con la CGI Animation. 

ETT si è occupata interamente della produzione in CGI Animation, con un lungo lavoro di ideazione, progettazione e realizzazione di modelli animati in 3D, partendo da uno storyboard profondamente legato ai versi e alle immagini della Divina Commedia dantesca.

ETT S.p.A. Digital Strategy & Design
ETT crea esperienze uniche integrando design, storytelling e tecnologia all’avanguardia, per creare connessioni tra luoghi e persone attraverso esperienze immersive. Progetta sistemi di informazione, crea e gestisce grandi quantità di dati provenienti da fonti complesse.
Key Contact
Adele Magnelli
Account Manager
ETT S.p.A. Digital Strategy & Design
Scopri come ETT ha rivoluzionato l’esperienza di visita di Musei e Attrazioni Commerciali e Culturali, attraverso lo sviluppo di Strategie Digitali innovative
Loading…