Storie di successo

K4H: la piattaforma web per lo sport

RICERCA E SVILUPPO

PIATTAFORMA WEB

Un modo nuovo di allenarsi

Grazie alla sua attività di ricerca, SCAI Lab punta costantemente a migliorare il suo livello di innovazione offrendo una gamma di servizi di consulenza informatica sempre più vasta, soprattutto nel campo emergente dell’Internet of Things. L’idea alla base del progetto Kit for Health è proprio lo sviluppo di un prototipo con caratteristiche e specifiche mai viste sul mercato.

Kit for Health è un progetto rientrante nel POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020 – ASSE I – PROMOZIONE DELLA RICERCA E DELL’INNOVAZIONE – Obiettivo specifico 1.2 “Rafforzamento del sistema innovativo regionale e nazionale” – Azione 1.2.2 “Supporto alla realizzazione di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo su poche aree tematiche di rilievo e all’applicazione di soluzioni tecnologiche funzionali alla realizzazione delle strategie di S3”.

Si tratta di un sistema di raccolta, aggregazione, integrazione, organizzazione, elaborazione e analisi di dati relativi alle attività sportive, all’alimentazione, al benessere e allo stato di salute.

K4H prevede, inoltre, lo sviluppo di una piattaforma web che funge da strumento di valutazione delle prestazioni personali, efficace per chi pratica sport e vuole acquisire una maggiore conoscenza di se stesso, mantenere elevata la motivazione e raggiungere i propri obiettivi.

SCAI Lab Tecnologia a servizio delle idee
Scopri come oltre ad avere un ruolo primario all’interno del Gruppo per la Ricerca e Sviluppo delle applicazioni, SCAI Lab offre consulenza e soluzioni efficaci di system integration e application management.
SCAI Lab Tecnologia a servizio delle idee
Esiste la tecnologia giusta per realizzare ogni idea: scopri come SCAI Lab può aiutarti a trovare quella più adatta alle tue.
Loading…