Storie di successo

Il programma Fedeltà del futuro

Fidelizzazione

Blockchain

SICUREZZA

Programmi di fidelizzazione 2.0

Il desiderio del committente era quello di stravolgere il processo di fidelizzazione dei propri clienti utilizzando tecnologie innovative per mantenere elevato l’engagement.

La consueta raccolta punti si è evoluta quindi in un asset interamente digitale grazie all’intervento di SCAI Lab. Per gestire in modo efficiente il programmi Fedeltà, la scelta tecnica è ricaduta sull’implementazione della tecnologia Blockchain, poiché garanzia di sicurezza e immutabilità delle transazioni.

La differenza importante rispetto ai programmi tradizionali è il ruolo centrale che adesso assume il cliente nella gestione dei propri punti: può, ad esempio, convertirli in beni/servizi, scambiarli con gli amici o trasformarli in altri punti di qualsiasi programma partner.

Ottimizzazione ed efficienza per tutti

La scelta di questa soluzione innovativa comporta una doppia vittoria: da un lato concorre alla riduzione dei costi per il marchio del committente e all’apertura di nuove opportunità commerciali, dall’altro promette una crescita tangibile nella soddisfazione del cliente, rendendo la fidelizzazione più piacevole, semplificata e sicura.

SCAI Lab Tecnologia a servizio delle idee
Scopri come oltre ad avere un ruolo primario all’interno del Gruppo per la Ricerca e Sviluppo delle applicazioni, SCAI Lab offre consulenza e soluzioni efficaci di system integration e application management.
SCAI Lab Tecnologia a servizio delle idee
Esiste la tecnologia giusta per realizzare ogni idea: scopri come SCAI Lab può aiutarti a trovare quella più adatta alle tue.
Loading…