Storie di successo

Dall’analisi funzionale al testing di qualità nella gestione del recruiting

MANUTENZIONE, SUPPORTO, OTTIMIZZAZIONE

APP CREATION

TEST FACTORY

Per rispondere alle esigenze di una importante multinazionale italiana con sedi in tutto il mondo e che opera nei settori del lavoro temporaneo, del permanent professional staffing e ricerca e selezione, il Gruppo SCAI ha messo a disposizione le proprie professionalità competenti nella gestione di progetti complessi e tecnologie performanti volte all’ottimizzazione dei processi. 

La collaborazione inizia nel 2016 con un team dedicato a un progetto di profilazione e si estende nel tempo con la creazione di una piattaforma per la tracciatura dei match tra le richieste delle società-clienti e i curricula dei candidati, customizzata in base alle esigenze specifiche del gruppo.

La piattaforma ha permesso di facilitare la fruizione del database di partenza, molto ampio, globale, diviso per settori e zone: un sistema complesso anche relativamente alla necessità di trattamento, tutela e protezione dei dati. 

Negli anni il rapporto si consolida: vengono realizzati applicativi rivolti ai recruiter per la ricerca dei profili in somministrazione ed altri per la gestione amministrativa, business e marketing. Viene progettata e realizzata l’architettura Front-end per i nuovi servizi digitali e con essa l’integrazione con servizi di Back-end e prodotti esterni.

Nei laboratori di Torino, Milano e Bologna di Gruppo SCAI collaborano PM, Tech Lead, Team Leader, Web Developer, Mobile Developer e BE Developer. Un service manager dedicato garantisce il servizio di revisione e governance sui fornitori esterni. Nei numerosi progetti anche di caratura internazionale i team dedicati si occupano di tutto il ciclo di vita del software, dalla raccolta dei requisiti, all’analisi funzionale, alla progettazione e sviluppo, fino al go live e successiva manutenzione. 

In questo contesto viene sviluppata anche una App Mobile costantemente in evoluzione grazie a varie refactory e aggiornamenti della versione Angular.

Con l’obiettivo di rilasciare prodotti solidi e qualitativi SCAI ha messo a disposizione del Cliente una test factory dedicata, in particolare al progetto del portale, che mette a disposizione strumenti avanzati per un flusso di condivisione dei dati sicuro, veloce, flessibile e intelligente.

Una collaborazione completa, sia sulle attività di manutenzione e supporto continuative che su revisioni architetturali orientate a modificare la struttura e ottimizzare il software. Il valore aggiunto risiede proprio nel rapporto di fiducia e affidabilità conquistato nel tempo tramite l’alto livello di competenza tecnologica delle proprie risorse.

Application Configuration

Change Management

Performance Test

Architecture Design

Test Automation

Application Design

Web Development

Mobile Development

SCAI Consulting Digital Transformation
SCAI Consulting è un passepartout per accedere alle soluzioni più innovative in ambito system integration e Information and Communications Technology (ITC).
SCAI Consulting Digital Transformation
Scopri come Scai Consulting può ottimizzare i processi di business della tua azienda, aiutarti a ridisegnare prodotti e servizi, liberare il potenziale dell’innovazione digitale
Info
Loading…