Storie di successo

Automazione del dossier elettronico Antiriciclaggio

AUTOMATION

BACK-OFFICE

Automazione ed efficienza

Il progetto ha previsto la produzione di un dossier elettronico (raccolta documentale), inerente a ogni singolo cliente analizzato dall’unità Antiriciclaggio, tramite l’utilizzo di tecnologie RPA (Robotic Process Automation) UiPath.

Ciclicamente, sulla base di un calendario definito e su richiesta estemporanea dell’utente, il robot effettua le interrogazioni sui sistemi interni e sulle banche dati esterne alla compagnia e archivia le informazioni in un repository per successive eventuali ed verifiche di legge.

L’automazione riduce l’errore e le attività ripetitive

Risparmio di risorse, zero errori

L’automazione dell’attività ha liberato gli utenti da una serie di attività ripetitive e di scarso valore per la società, azzerando di fatto gli errori fisiologicamente prodotti dalle attività manuali.

Il successo dell’iniziativa promossa da SCAI Finance ha spinto la società a estendere l’iniziativa RPA a ulteriori processi di back-office in area Portafoglio e Compliance.

Tecnico al lavoro che gestisce strumenti di automazione
SCAI Finance Insurance & Banking
SCAI Finance pratica ed aiuta le aziende a praticare l’innovazione digitale.
SCAI Finance Insurance & Banking
SCAI Finance pone al centro della proposta le persone, i dati, i processi e gli strumenti, praticando l’innovazione continua in modo semplice, sostenibile e scalabile.
Loading…