Storie di successo

Architettura e servizi per ATM e Bancomat

Architettura applicativa

framework

infrastruttura

Java enterprise

Elevata produttività, riduzione dei costi, manutenzione

Il progetto consiste nella revisione e nella ristrutturazione dei sistemi di gestione delle reti di ATM e Bancomat. SCAI ITEC ha contribuito attivamente, sin dalla fase di design iniziale, alla definizione della nuova architettura applicativa di riferimento.

I requisiti tecnici e di business indicati dal cliente hanno portato a scegliere un approccio orientato ai micro-servizi che ben si adatta alle esigenze di produttività (forte miglioramento del time-to-market) e di riduzione dei costi per lo sviluppo e per la manutenzione dei sistemi. Nell’ambito del progetto è stato definito e realizzato uno specifico framework, un potente strumento volto a guidare lo sviluppatore e a condurlo con semplicità e rapidità all’implementazione dell’infrastruttura necessaria.

Framework modulare, estendibile, integrabile

Si tratta di un framework modulare e facilmente estensibile, basato integralmente su standard Java Enterprise, che mette a disposizione un vasto assortimento di connettori per l’integrazione con database, servizi SOAP, servizi REST, ecc.

SCAI Itec Big Data e sistemi informatici
Scai Itec offre dalla fornitura di risorse professionali alla realizzazione di sistemi informatici, dall’assistenza sistemistica alla formazione.
SCAI Itec Big Data e sistemi informatici
Scopri i servizi informatici all’avanguardia di Scai Itec in ambito Enterprise Application Modernization & Managed Services
Loading…