MOBILITÀ DIGITALE, SOSTENIBILE, MULTIMODALE
HELP DESK DI I° e 2° LIVELLO
Trasporti più efficienti, approccio sostenibile a Energia e Ambiente, miglioramento della qualità e riduzione dei costi di gestione nel settore Mobilità: questi i vantaggi di un’organizzazione specifica dedicata all’ottimizzazione del trasporto intermodale di passeggeri e merci.
Gruppo SCAI, con un team SCAI Tecno specializzato in soluzioni e servizi dedicati, mette a disposizione competenze funzionali e tecnologiche per AlmavivA, player significativo nel mercato internazionale in ambito ICT applicato al settore dei Trasporti e della Logistica, e per il cliente Trenitalia.

Forte della sua esperienza nei servizi per i trasporti, da quelli urbani a quelli internazionali – in particolare su sistemi informativi a bordo treno e a terra – fornisce expertise metodologiche e di progetto, assessment, progettazione, implementazione, test e application maintenance. Tra le competenze tecniche, applicazioni, sistemi ICT, apparecchiature elettroniche e System integration. Tra le soluzioni e i servizi applicativi proposti, il monitoraggio e il controllo a distanza di treni/mezzi in stazione e a bordo, il supporto GPS per la localizzazione dei vettori, il controllo degli info-point multimediali per il pubblico, la raccolta di dati sullo stato degli impianti, l’agibilità binari e il materiale rotabile.
Il fiore all’occhiello del progetto è la creazione di un help-desk dedicato di 1° e 2° livello che fornisce assistenza tecnica a 360 gradi: dall’analisi funzionale ai test, dai collaudi alla gestione degli interventi di emergenza, anche nel weekend.
Accanto a un’ottimizzazione della gestione dei processi e a una logistica più snella ed efficiente, le soluzioni ITS (Intelligent Transport Systems) permettono una riduzione importante dei costi energetici e un deciso risparmio di risorse.
Competenze Applicate

Internet of Things

Sviluppo Web

Sviluppo Mobile

App Maintenance

Sviluppo Applicativo
