Storie di successo

Acqua di Parma: emozioni con Fragrance Finder

allestimenti multimediali

digital journey

Una shopping experience interattiva

Ideata da ETT S.p.A per Acqua di Parma di Milano, l’installazione interattiva “Fragrance Finder” permette di esplorare il mondo dell’esclusiva boutique milanese e trovare la fragranza perfetta. La postazione si compone di uno schermo frontale, tre ampolle dotate di sensori capacitivi e 30 campane olfattive contenenti le fragranze.

100% Success Rate

Il cliente, sfiorando le ampolle, può rispondere a una sequenza di domande ideate per creare il proprio profilo. Alla fine del digital journey, mentre sullo schermo un’animazione riproduce la creazione della fragranza in laboratorio, si illumina la campana olfattiva relativa alla fragranza più adatta alle esigenze del cliente: basterà sollevarla per sentire la fragranza consigliata, nel contesto di un’esperienza d’acquisto originale e completamente personalizzata.

Il Tool è studiato nel dettaglio e esemplifica una nuova direzione del mondo degli allestimenti multimediali: da semplici spazi a luoghi d’interazione unici, studiati per spettacolarizzare l’esperienza d’acquisto e trasformare clienti e visitatori in protagonisti di una storia condivisa.

Fragrance Finder è stato premiato ai Retail Awards 2019 nel contesto del Forum Retail, il più grande Hub di tecnologia per la community del Retail italiano, nella categoria “Customer Experience Initiative – Luxury”.

ETT S.p.A. Digital Strategy & Design
ETT crea esperienze uniche integrando design, storytelling e tecnologia all’avanguardia, per creare connessioni tra luoghi e persone attraverso esperienze immersive. Progetta sistemi di informazione, crea e gestisce grandi quantità di dati provenienti da fonti complesse.
ETT S.p.A. Digital Strategy & Design
Scopri come ETT ha rivoluzionato l’esperienza di visita di Musei e Attrazioni Commerciali e Culturali, attraverso lo sviluppo di Strategie Digitali innovative
Loading…