Servizio

Augmented & Virtual Reality

Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR) sono tecnologie che amplificano la realtà percepita, offrendo esperienze interattive e immersive di forte impatto.

Scopri di più su questo servizio
AR & VR:
affidarsi al Gruppo Scai per sviluppare le proprie applicazioni in AR e VR per un servizio completo di creatività.

La Realtà Aumentata consente di sovrapporre elementi digitali (audio, video, ricostruzioni 3D, etc) al mondo reale catturato dalla videocamera di device come smartphone o visori head mounted display
La Realtà Virtuale invece consente all’utente di immergersi totalmente in una realtà simulata, un ambiente 3D creato in computer grafica o con riprese a 360°, grazie all’utilizzo di un visore.

AR e VR trovano applicazione in un vastissimo numero di ambiti, tra cui gaming ed edutainment, beni culturali e turismo, comunicazione e marketing.

In ambito industriale queste tecnologie sono utili sia per il supporto alla produzione che per la formazione e il training degli operatori, consentendo di simulare ambienti e situazioni operative.

Affidarsi al Gruppo Scai per sviluppare le proprie applicazioni in Realtà Aumentata e Virtuale significa scegliere un servizio completo di creatività, tecnologia e competenze, per ricevere un’esperienza curata al dettaglio con il massimo grado di realismo.

Loading…
Loading…
Loading…

NOTIZIE

28/10/2021
Loading…

Futuro, Specializzazione,
Creatività

Da cinquant’anni realizziamo con successo
soluzioni personalizzate, studiate insieme ai nostri clienti.
La specializzazione è la chiave di questo processo,
focus del lavoro del Gruppo SCAI.