Articoli

Il Politecnico di Torino si affida a Gruppo SCAI

Per il secondo anno consecutivo SCAI Fast presenta un caso di studio agli studenti del corso di Ingegneria della Qualità, questa volta con oggetto la riprogettazione del processo di Customer Experience di un portale B2B.

Dopo il successo dello scorso anno si rinnova la collaborazione tra Gruppo SCAI e il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione (DIGEP) del Politecnico di Torino per riproporre un caso di studio agli studenti del corso di Ingegneria della Qualità, tenuto dai Professori del corso di Laurea Magistrale di Ingegneria Gestionale.

SCAI Fast, società di Business Integration di Gruppo SCAI, ha collaborato con i professori nella stesura dei contenuti inerenti al case study presentati durante la sessione plenaria del 20 e del 23 ottobre 2023 dai referenti Alessandro De Simone – Senior Program & Project Manager dell’area  Governance, Marsida Coku – Delivery Manager Area Governance, Flora Greco – Hr Manager e Xenia Pili – Sales & Marketing Specialist.

Questi primi incontri hanno dato modo di introdurre il progetto su cui lavoreranno gli studenti volto alla ri-progettazione del processo di Customer Experience (CX) del portale di una società di consulenza nel settore ICT, per il contatto, la vendita e l’assistenza remota di applicativi SW e servizi di Business & Digital Transformation.

L’obiettivo di questa collaborazione è quello di guidare, seguire e accompagnare gli studenti  nella creazione del progetto dove verranno delineate le proposte per migliorare la qualità dei processi presentati nel Case Study.

Il caso di studio presentato da SCAI Fast darà la possibilità agli studenti di entrare in contatto con il mondo del lavoro, di collaborare in team e mettere in pratica le capacità acquisite utilizzando  strumenti e metodologie studiate durante il corso di Ingegneria della Qualità o nella carriera accademica utili per lo sviluppo del progetto.

Gruppo SCAI continuerà a credere e ad investire sui giovani fornendo maggiori strumenti e opportunità già durante il percorso di studi rafforzando il legame con il Politecnico di Torino.

Notizie

Loading…
Loading…