Insight

S/4HANA Approach: from AMS to Light Assessment

l’Application Maintenance SAP diventa la porta di ingresso per successive attività a carattere progettuale e PER la migrazione verso processi di nuova generazione

Il servizio di Application Maintenance (AMS) ha l’obiettivo primario di garantire la continuità di utilizzo e l’adeguatezza nel tempo degli applicativi aziendali. Nell’avviare un rapporto di Application Maintenance si considerano prima di tutto le esigenze specifiche del cliente, il livello di servizio atteso, le priorità di sviluppo e le modalità di supporto utenti, l’effort dedicato alle attività di manutenzione evolutiva in base a dimensioni e obiettivi dell’azienda.

Principali caratteristiche tecniche del servizio AMS:

MANUTENZIONE CORRETTIVA – Correzione di malfunzionamenti delle applicazioni.

TUNING DATABASE – Monitoraggio delle performance applicative, trend di crescita dello storage e tuning applicativo degli accessi al database.

MANUTENZIONE EVOLUTIVA – Interventi volti ad adeguare le applicazioni a nuove esigenze business.

SUPPORTO UTENTE – Help Desk di 1° e 2° livello. Richieste di tipo «How to» risolvibili con l’ausilio della knowledge base.

MONITORAGGIO SISTEMI – Attività di monitoraggio dei sistemi al fine di verificare la corretta esecuzione di lavori schedulati.

 SERVICE MANAGEMENT – Attività di governance del servizio, gestione della comunicazione, reporting ed analisi del livello di servizio erogato.

Quattro le fasi principali:

  • GOVERNANCE – Definizione di ruoli e responsabilità.
  • PIANIFICAZIONE – Piano per l’erogazione del Knowledge Transfer e definizione delle modalità di monitoraggio e cadenza di controllo.
  • EROGAZIONE KIT – Consegna del kit definito in fase di pianificazione e condivisione della relativa documentazione.
  • MONITORAGGIO – Verifica dell’andamento della fase di transizione e se necessarie, azioni di correzione.

Approccio Light Assessment

La proposta di SCAI Fast comprende un’assistenza intelligente, che tiene conto della necessità di migrazione verso i nuovi modelli sempre più flessibili (SAP S/4 HANA), un passaggio che si fa sempre più indispensabile in ottica Industry 4.0.

Scopri di più sulle proposte di SCAI Fast

SCAI Fast Business Intelligence, analisi funzionale e tecnica SAP
SCAI Fast ti accompagna con disinvoltura nel mondo dell’Information and Communication Technology, fornendoti soprattutto servizi e consulenze di Compliance e di Progettazione Elettronica e Informatica.
SCAI Fast Business Intelligence, analisi funzionale e tecnica SAP
Scopri come Scai Fast può aiutarti a ottenere il massimo vantaggio competitivo dalla tua infrastruttura IT attraverso soluzioni personalizzate
Info
Loading…
Loading…

Notizie Correlate

25/01/2022
Loading…