Insight

RPA e la trasformazione digitale

La robotic process automation è protagonista

La trasformazione digitale è un passaggio obbligato che produce velocemente valore esplorando le tecnologie. La Robotic Process Automation è protagonista.

La trasformazione digitale di un’azienda è un passaggio prima di tutto culturale che attraversa tutti i suoi asset fondamentali. Alla base della trasformazione le persone dell’azienda si assumono oneri e onori di ripensare ed innovare i processi aziendali attraverso la pratica del continuous improvement. La riduzione dei costi, l’incremento di produttività, l’efficienza e la soddisfazione del cliente, l’innovazione tecnologia e culturale ed un adeguato e costante dialogo con il cliente sono gli obiettivi che la trasformazione digitale persegue attraverso l’impiego di tecnologie. Uno slogan sull’argomento potrebbe dire che la digital transformation incita il business a generare valore velocemente attraverso l’esplorazione della tecnologia.

La Robotic Process Automation è una nuova tecnologia che aiuta a velocizzare il processo di trasformazione digitale. Gli ambiti di digitalizzazione sono: 
– Lo sviluppo di software di qualità
– La gestione degli ambienti
– Le attività di business quotidiane
– Il miglioramento dei processi

La Robotic Process Automation presta la sua flessibilità a tutti gli ambiti costituendo un
fattore di accelerazione e stabilizzazione in particolare nelle attività di controllo del software (test automation) e dei sistemi software e hardware, nella costruzione di pipeline di sviluppo e di generazione delle infrastrutture e naturalmente sui processi di business.

SCAI Finance Insurance & Banking
SCAI Finance pratica ed aiuta le aziende a praticare l’innovazione digitale.
SCAI Finance Insurance & Banking
SCAI Finance pone al centro della proposta le persone, i dati, i processi e gli strumenti, praticando l’innovazione continua in modo semplice, sostenibile e scalabile.
Loading…
Loading…

Notizie Correlate

08/05/2021
Loading…