Il 3 marzo 2023 avrà luogo il Council della Community for Security del Clusit, Associazione italiana per la Sicurezza Informatica, presso la sede di Eni Plenitude di Milano, in via Giuseppe Ripamonti 85.
Un evento dedicato ai partecipanti della Community Clusit che mira a fornire insight e produrre documentazioni ad hoc per aiutare le aziende ad affrontare tematiche di stretta attualità, come la sicurezza e la compliance, e che vedrà come momento divulgativo il Security Summit del 14-16 marzo a Milano.
Il Council prevede la presenza di numerosi esperti di Cybersecurity e Privacy che si incontreranno per approfondire il mondo della Sicurezza Informatica, della Privacy, degli strumenti di tutela e del Metaverso – inteso come spazio virtuale in cui interagiscono diversi sistemi di Intelligenza Artificiale – attraverso una serie di tavole rotonde coordinate da professionisti illustri del settore.
Durante la mattinata si alterneranno diverse sessioni che avranno a oggetto i rischi cyber nel Metaverso, gli adempimenti Privacy richiesti per i sistemi di Intelligenza Artificiale e il nuovo concetto di creatività e le opportunità che queste nuove tecnologie apporteranno al mondo del business.
All’evento parteciperà anche SCAI Partners, società del Gruppo SCAI, che da anni sostiene le attività del Clusit. Saranno presenti con Simona Di Felice, Partner e responsabile delle business line “Data Gravity” e “IT Integrated Governance”, Giulia Zoccali e Martina Santi, esperte di tematiche di Etica digitale e Resilienza operativa. Martina, in particolare, lo scorso anno ha collaborato alla redazione del libro Supply Chain Security: l’importanza di conoscere e gestire i rischi della catena di fornitura, che verrà pubblicato il 16 marzo in occasione del Security Summit, data a partire dalla quale il libro sarà gratuitamente scaricabile dal sito: https://c4s.clusit.it.