Help Desk

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COS’È L’HELP DESK?

L’Help Desk nel mondo dell’Information and Communications Technology è l’equivalente del soccorso stradale: un servizio destinato a fornire supporto agli utenti per garantire la massima efficienza dei sistemi informativi.
Un servizio non limitato alle situazioni critiche, ma che accompagna e assiste il cliente in tutte le sue necessità, garantendogli un’esperienza ICT aggiornata, sicura e integrata.

COME SI APPLICA?

L’Obiettivo del Help Desk è fornire un punto di riferimento unico per tutti gli utenti dell’organizzazione: fa da intermediario tra gli utenti e i processi di Incident Management, Problem Management, Change Management.
Tra le attività dell’Help Desk ci sono:

  • ricevere e classificare tutte le richieste da parte degli utenti;
  • dare supporto iniziale agli utenti e fare il primo tentativo per risolvere il problema;
  • inoltrare tutti gli incidenti che non possono essere risolti direttamente ai gruppi di secondo livello di supporto e monitorarne lo stato;
  • mantenere gli utenti informati dello stato delle loro richieste;
  • produrre report per il management.

PERCHÈ AFFIDARSI A SCAI

L’Help Desk nel mondo dell’Information and Communications Technology è l’equivalente del soccorso stradale: un servizio destinato a fornire supporto agli utenti per garantire la massima efficienza dei sistemi informativi.
Un servizio non limitato alle situazioni critiche, ma che accompagna e assiste il cliente in tutte le sue necessità, garantendogli un’esperienza ICT aggiornata, sicura e integrata.

COS’È L’HELP DESK?

L’Help Desk nel mondo dell’Information and Communications Technology è l’equivalente del soccorso stradale: un servizio destinato a fornire supporto agli utenti per garantire la massima efficienza dei sistemi informativi.
Un servizio non limitato alle situazioni critiche, ma che accompagna e assiste il cliente in tutte le sue necessità, garantendogli un’esperienza ICT aggiornata, sicura e integrata.

COME SI APPLICA?

L’Obiettivo del Help Desk è fornire un punto di riferimento unico per tutti gli utenti dell’organizzazione: fa da intermediario tra gli utenti e i processi di Incident Management, Problem Management, Change Management.
Tra le attività dell’Help Desk ci sono:

  • ricevere e classificare tutte le richieste da parte degli utenti;
  • dare supporto iniziale agli utenti e fare il primo tentativo per risolvere il problema;
  • inoltrare tutti gli incidenti che non possono essere risolti direttamente ai gruppi di secondo livello di supporto e monitorarne lo stato;
  • mantenere gli utenti informati dello stato delle loro richieste;
  • produrre report per il management.

PERCHÈ AFFIDARSI A SCAI

L’Help Desk nel mondo dell’Information and Communications Technology è l’equivalente del soccorso stradale: un servizio destinato a fornire supporto agli utenti per garantire la massima efficienza dei sistemi informativi.
Un servizio non limitato alle situazioni critiche, ma che accompagna e assiste il cliente in tutte le sue necessità, garantendogli un’esperienza ICT aggiornata, sicura e integrata.

COS’È L’HELP DESK?

L’Help Desk nel mondo dell’Information and Communications Technology è l’equivalente del soccorso stradale: un servizio destinato a fornire supporto agli utenti per garantire la massima efficienza dei sistemi informativi.
Un servizio non limitato alle situazioni critiche, ma che accompagna e assiste il cliente in tutte le sue necessità, garantendogli un’esperienza ICT aggiornata, sicura e integrata.

COME SI APPLICA?

L’Obiettivo del Help Desk è fornire un punto di riferimento unico per tutti gli utenti dell’organizzazione: fa da intermediario tra gli utenti e i processi di Incident Management, Problem Management, Change Management.
Tra le attività dell’Help Desk ci sono:

  • ricevere e classificare tutte le richieste da parte degli utenti;
  • dare supporto iniziale agli utenti e fare il primo tentativo per risolvere il problema;
  • inoltrare tutti gli incidenti che non possono essere risolti direttamente ai gruppi di secondo livello di supporto e monitorarne lo stato;
  • mantenere gli utenti informati dello stato delle loro richieste;
  • produrre report per il management.

PERCHÈ AFFIDARSI A SCAI

L’Help Desk nel mondo dell’Information and Communications Technology è l’equivalente del soccorso stradale: un servizio destinato a fornire supporto agli utenti per garantire la massima efficienza dei sistemi informativi.
Un servizio non limitato alle situazioni critiche, ma che accompagna e assiste il cliente in tutte le sue necessità, garantendogli un’esperienza ICT aggiornata, sicura e integrata.