SISTEMA DI RECOMMENDATION PER E-COMMERCE

Rete di negozi di moda nazionale.

L’e-commerce rappresenta ad oggi un canale fondamentale per la vendita di prodotti e servizi. Poterne migliorare le performance garantisce senza dubbio maggiori guadagni, ma nel contempo consente di migliorare la percezione e reputazione del proprio brand.

Il progetto realizza un sistema evoluto di raccomandazione che, sfruttando un ampio storico di acquisti ed operazioni compiute nei negozi, estrapola informazioni nascoste relative ai singoli prodotti e punti vendita, mettendoli in relazione alla clientela e a vari parametri quantitativi fra cui frequenza del venduto, distribuzione, ecc.
Tale tipo di analisi, basata su tecniche evolute di Machine Learning che utilizzano algoritmi di diversa tipologia, consente di individuare similarità tra i prodotti e tra i clienti con lo scopo di arrivare a proporre i prodotti più adatti da consigliare per futuri acquisti. La soluzione può essere adattata per realtà fra loro molto differenti grazie all’attenzione posta alle funzioni di configurazione e personalizzazione.

ATTIVITÀ

  • Analisi e pulizia dati
  • Generazione di analitiche aggiuntive, sia a livello globale che non
  • Sviluppo degli algoritmi
  • Deployment degli algoritmi
  • Monitoraggio e verifica dei risultati

ANNO

  • 2019

AZIENDE

  • SCAI ITEC

SISTEMA DI RECOMMENDATION PER E-COMMERCE

Rete di negozi di moda nazionale.

L’e-commerce rappresenta ad oggi un canale fondamentale per la vendita di prodotti e servizi. Poterne migliorare le performance garantisce senza dubbio maggiori guadagni, ma nel contempo consente di migliorare la percezione e reputazione del proprio brand.

Il progetto realizza un sistema evoluto di raccomandazione che, sfruttando un ampio storico di acquisti ed operazioni compiute nei negozi, estrapola informazioni nascoste relative ai singoli prodotti e punti vendita, mettendoli in relazione alla clientela e a vari parametri quantitativi fra cui frequenza del venduto, distribuzione, ecc.
Tale tipo di analisi, basata su tecniche evolute di Machine Learning che utilizzano algoritmi di diversa tipologia, consente di individuare similarità tra i prodotti e tra i clienti con lo scopo di arrivare a proporre i prodotti più adatti da consigliare per futuri acquisti. La soluzione può essere adattata per realtà fra loro molto differenti grazie all’attenzione posta alle funzioni di configurazione e personalizzazione.

ATTIVITÀ

  • Analisi e pulizia dati
  • Generazione di analitiche aggiuntive, sia a livello globale che non
  • Sviluppo degli algoritmi
  • Deployment degli algoritmi
  • Monitoraggio e verifica dei risultati

ANNO

  • 2019

AZIENDE

  • SCAI ITEC

Contenuti Correlati