TLC - Billing - HDT Help Desk Tool

L’applicazione HDT Help Desk Tool permette agli operatori di 1° livello di chiudere direttamente la maggior parte dei ticket, con notevole risparmio per le aziende e maggiore soddisfazione per i clienti

Gli operatori di telefonia, così come molte altre società, hanno la necessità di offrire servizi di Help Desk verso i propri clienti. Una risposta efficace e rapida alle richieste di assistenza dei clienti non solo riduce i costi di gestione, ma porta anche a migliorare l’immagine delle aziende aumentando il grado di soddisfazione dei clienti.

Focus On

TLC – Billing – HDT Help Desk Tool

La mancanza di uno strumento dedicato ed efficiente a disposizione dell’Help Desk di 1° livello obbliga gli operatori ad inoltrare un gran numero di segnalazioni verso l’Help Desk di 2° livello. Ciò porta sia ad un incremento nei tempi di gestione della singola segnalazione, sia ad un incremento dei costi di gestione dei ticket.

Target di riferimento

L’obiettivo perseguito da HDT Help Desk Tool è avvicinarsi il più possibile ad avere il 100% delle chiamate gestite direttamente dall’Help Desk di 1° livello. HDT, grazie alla sua struttura modulare, è la soluzione ideale per rispondere alle esigenze dei Call Center delle aziende di qualsiasi settore (previa analisi delle problematiche che emergono con maggior frequenza). Per le TELCO sono disponibili moduli specifici.

Abstract

L’obiettivo principale di HDT Help Desk Tool – è fornire agli operatori Help Desk di 1° livello uno strumento rapido, versatile e di facile lettura che permetta agli stessi di “chiudere” autonomamente la chiamata con il cliente senza dover aprire segnalazioni nei confronti degli operatori Help Desk di 2° livello.

Benefici di utilizzo
L’utilizzo di HDT Help Desk Tool porta ad avere la risoluzione delle principali casistiche di contatto del cliente nei confronti dell’Help Desk di 1° livello già nell’arco della prima chiamata.
Ciò comporta:

  • benefici direttamente misurabili, quali la diminuzione dei ticket inviati all’Help Desk di 2° livello con conseguente riduzione dei costi
  • benefici meno tangibili, ma sicuramente importanti a livello di marketing, come la maggior soddisfazione dei clienti, che apprezzano la maggior efficienza dell’Help Desk.
  • La velocità e l’efficienza di HDT Help Desk Tool portano alle aziende che lo adottano un miglioramento di immagine e valore al brand.
HDT Help Desk Tool è uno strumento di supporto per operatori Help Desk di 1° livello. Permette di ridurre i tempi di analisi e risoluzione delle principali problematiche. Per rispondere alle diverse esigenze, oltre alle funzionalità base, è necessario implementare moduli specifici in funzione dei servizi offerti. HDT ha una struttura modulare, con moduli differenziati per singolo scenario, con un motore unico. In tal modo è relativamente semplice aggiungere moduli per estendere la funzionalità del prodotto.

HDT Help Desk Tool. Per rispondere alle diverse esigenze, oltre alle funzionalità offerte dal motore unico, è necessario implementare moduli specifici in funzione dei servizi offerti. In particolare, per rispondere alle esigenze degli operatori telefonici, sono disponibili moduli specifici per tre tipologie di clientela di telefonia mobile:

  • Abbonata Consumer,
  • Prepagata Business
  • Postpagata Business

E’ in fase di realizzazione il modulo HDT per Clientela Prepagata Consumer. Inoltre i moduli sono in continua evoluzione con l’ampliamento a casistiche meno diffuse di problematiche inerenti gli scenari già coperti.