REALGIMM, Real Estate Management Software

REALGIMM è una piattaforma software modulare per la gestione completa del patrimonio immobiliare aziendale che migliora l’efficienza dei processi.

L’ICT contribuisce al Real Estate Management fornendo dati indispensabili per supportare l’operatività. Sistemi evoluti di gestione delle informazioni diventano indispensabili nelle scelte di gestione rendendo disponibili dati che permettono di misurare efficacia ed efficienza, fissare e controllare il raggiungimento di obiettivi e accrescere la competitività.

REALGIMM permette di gestire con un unico strumento tutti i processi immobiliari: dalla tradizionale gestione legata al property (anagrafiche soggetti e patrimonio, contratti di locazione attivi e passivi, amministratori, processi di fatturazione, ribalto dei costi etc.), e alla gestione del facility (contratti di servizi, consistenza impiantistica, manutenzione programmata, interventi di manutenzione etc.) e tutta una serie di processi satellitari che coprono appieno la gestione del patrimonio immobiliare: prefatturazione, conto economico dell’immobile, conto economico del facility, energy management e integrazione con strumenti di document management.

Focus On

Real Estate Management | REALGIMM

Per le aziende non è facile calcolare esattamente quanto costano gli immobili di proprietà o in locazione o rendono quelli a reddito: occorre disporre dei dati per un corretto calcolo di costi e ricavi imputabili (conto economico per unità immobiliare).
Un’organizzazione più efficiente e un patrimonio informativo ricco e affidabile in ambito immobiliare consentono una migliore pianificazione delle attività di manutenzione, il governo dei processi e il controllo di tempi e costi di ogni fornitore.
Le normative di tassazione degli immobili (IMU, TASI, TOSAP …) sono in continua evoluzione. Per rispettare le scadenze e calcolare facilmente gli importi dovuti, occorre utilizzare una soluzione costantemente aggiornata che dia la massima garanzia di affidabilità.

Target di riferimento

REALGIMM è una soluzione software di Real Estate Management utile alle aziende che devono gestire unità immobiliari, di proprietà o in locazione, con uno strumento efficiente, costantemente aggiornato, abbandonando soluzioni “fai da te” difficile da manutenere o piattaforme estremamente complesse, poco flessibili.

Abstract

La piattaforma modulare di Real Estate Management REALGIMM permette di gestire in modo ottimale il patrimonio immobiliare. I moduli proposti, integrati agli applicativi già esistenti, consentono di monitorare con un unico strumento tutti i principali processi immobiliari. RealGIMM è disponibile in licenza d’uso o in modalità Software as a Service, in cloud, a fronte di un canone mensile.

L’offerta di Real Estate Management Software del Gruppo SCAI per le aziende è corredata da una serie di servizi a valore: assessment e consulenza specialistica immobiliare, personalizzazioni, system integration, change management, migrazione dati, help desk e formazione.

Il modulo Property Management di REALGIMM consente un’attenta gestione dei dati relativi agli immobili ed ai soggetti coinvolti e una corretta gestione amministrativa del patrimonio immobiliare.
Il modulo Facility Management di REALGIMM permette di gestire tutte le operazioni legate agli interventi di manutenzione, ai fornitori di servizi, ai contratti e alla consistenza impiantistica di ogni singolo immobile: contratti di servizi, consistenza impiantistica, manutenzione programmata, interventi di manutenzione etc.
REALGIMM permette di gestire tutta una serie di processi satellitari per coprire appieno la gestione del patrimonio immobiliare: prefatturazione, conto economico dell’immobile, conto economico del facility, energy management etc. In particolare il modulo Energy Management di REALGIMM permette di gestire i dati relativi ai consumi energetici (elettrico, gasolio, teleriscaldamento, gas, acqua, spese condominiali etc.) con la creazione di un archivio storico ed il calcolo dei consumi mensili, trimestrali, annuali etc. permettendo l’analisi dei dati riferite alle utenze di ogni immobile in un’ottica di risparmio energetico.
REALGIMM si integra con soluzioni di Document Management per consentire una gestione integrata che comprenda tutti gli elementi correlati agli immobili: planimetrie, fotografie, filmati, documenti, certificati, contratti, fatture etc.

Notizie riguardanti Real Estate Management | REALGIMM

  • news-IUC-TASI-IMU-TARI-vantaggi-di-un-software-di-gestione-immobiliare_GruppoSCAI_900x600

IMU, TASI, TARI, Local Tax: i vantaggi di un software di gestione immobiliare

10 June 2015

Il Gruppo SCAI offre alle imprese soluzioni software di gestione immobiliare integrata per assolvere agli adempimenti fiscali e a tutte le altre necessità
  • news_Real-estate-management-software_GruppoSCAI_900x600

Real estate management software

4 December 2014

REALGIMM, Real Estate Management Software soluzione modulare e integrate, permette di gestire tutte le fasi dei processi immobiliari con efficienza.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scarica la scheda
Visita il sito web

Altre soluzioni collegate