TPI - Train Passengers Information - Servizi a bordo treno

Piattaforma integrata di servizi d’informazione per i passeggeri e il personale.

Delivering the Rail End to End Journey knowledge: l’utenza viaggiante, grazie anche alla divulgazione di strumenti sempre più eterogenei e multifunzionali (tablet, smartphone, PC) anche in mobilità, è sempre più esigente in fatto d’informazioni.

Tra le informazioni più richieste: puntualità in tempo reale e orari treni, mappe, disservizi e scioperi, ultime novità in termini di offerte di prodotti e servizi collegati al viaggio o in stazione

Focus On

Rail | Train Passenger Information | TPI

Per rispondere all’esigenza, sempre più sentita, d’informazione dei passeggeri a bordo treno e in stazione occorre una piattaforma informativa di gestione e trasmissione d’informazioni che consenta di assistere al meglio i viaggiatori durante il viaggio. In particolare occorre facilitare le funzioni di acquisto biglietti e cambio prenotazione e garantire l’accesso ai servizi informativi e di “secondo contatto” come previsto dal Regolamento Europeo in materia.
Occorre potenziare le modalità di erogazione e i canali di distribuzione delle informazioni ai passeggeri, estendendo la gamma dei contenuti e l’offerta di servizi d’informazione e intrattenimento audio e video a bordo treno.
E’ inoltre necessario abilitare il personale delle diverse strutture ferroviarie preposte all’Assistenza alla Clientela a organizzare ed effettuare interventi tempestivi e mirati per assicurare ogni forma di prima assistenza ai viaggiatori e fronteggiare situazioni anomale durante il servizio di trasporto.

Target di riferimento

  • Aziende di Trasporto Pubblico Locale
  • Costruttori Treni

Abstract

Il Gruppo SCAI con SCAI TEAM ha realizzato e propone alle aziende TPL e ai costruttori una piattaforma smart d’informazione dei passeggeri a bordo treno veramente flessibile che utilizza diverse componenti hardware e software per costituire un sistema modulare integrato.

Rail | Train Passenger Information | TPI – La soluzione d’informazione ai passeggeri TPI -Train Passenger Information – è costituita da diverse componenti che sono, di fatto, apparati / dispositivi “intelligenti” comprensivi di hardware, parti meccaniche, firmware, driver, moduli di comunicazione e software innovativi.
Rail | Train Passenger Information | TPI. Per diffondere in modalità broadcasting sui monitor di carrozza o su dispositivi del personale di servizi durante il viaggio (informazioni inerenti al servizio di trasporto e informazioni di utilità) e servizi multimediali (contenuti innovativi o di Infotainment) la soluzione d’informazione dei viaggiatori a bordo treno TPI utilizza tecnologie innovative ed è disegnata in maniera tale da essere veramente aperta e modulare.
Rail | Train Passenger Information | TPI. Ogni componente della suite d’informazione passeggeri TPI – Train Passenger Information – è stata progettata considerando attentamente le specificità delle diverse tipologie di materiale rotabile in modo da essere compatibile e da dialogare, mediante opportune interfacce software, con i differenti sistemi e le varie apparecchiature esistenti a bordo treno.

Notizie riguardanti Rail | Train Passenger Information | TPI

  • STADLER fiera - Gruppo SCAI - SCAI Polska - Trako Railways International Fair 2015-750x500w

SCAI Polska a TRAKO 2015 International Railway Fair

28 September 2015

SCAI Polska ha partecipato accompagnando aziende italiane che forniranno componenti del nuovo treno DART della PESA
  • news-Ferrovie-polacche-in-arrivo-oltre-1-miliardo-di-zloty_GruppoSCAI_750X500

Ferrovie polacche: in arrivo oltre 2 miliardi di Zloty per l’ammodernamento

27 April 2015

SCAI Polska supporta le imprese italiane del comparto ferroviario e ha costituito il Polska Rail Cluster

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci

Competenze collegate

Altre soluzioni collegate