REMS - Rail Equipments Monitoring Suite

Piattaforma per il Monitoraggio integrato degli apparati a bordo treno

Even in rail “Prevention is cheaper than cure”, prevenire è meglio che curare.
Nel mercato ferroviario il materiale rotabile è realizzato con particolari le cui componenti sono sottoposte a costanti sforzi meccanici e alle variazioni delle condizioni atmosferiche.

Focus On

Rail | Equipments Monitoring | REMS

La misura puntuale di parametri fisici degli apparati, come la rilevazione delle temperature di esercizio, delle vibrazioni e altre rilevazioni, permette di diagnosticare tempestivamente il livello usura, segnala eventi anomali e parametri fuori dalle soglie di “normale” oscillazazione prestabilite per prevenire potenziali malfunzionamenti o guasti.

Target di riferimento

  • Aziende di Trasporto Ferroviario
  • Aziende di Trasporto Pubblico Locale
  • Costruttori di Treni

Abstract

REMS – Rail Equipments Monitoring Suite del Gruppo SCAI si compone di sonde, strumenti di misura, componenti hardware e software integrate che permettono di monitorare in maniera puntuale ed efficace le condizioni degli apparati a bordo treno per garantire la massima efficienza e la sicurezza del trasporto merci e passeggeri.

REMS – Rail Equipments Monitoring Suite – abilita la propagazione in automatico delle segnalazioni di anomalie (già gestite dai singoli sistemi) e permette la connessione fra i sistemi che gestiscono le anomalie e i possibili consumer.
REMS – Rail Equipments Monitoring Suite – è dotata di un sistema di attivazione che, a fronte di segnalazione eventi anomali, mette in moto il workflow di correlazione di eventi.
REMS – Rail Equipments Monitoring Suite – consente la condivisione, tra tutti i soggetti interessati, di informazioni di interesse comune provenienti da fonti diverse mediante la creazione di “viste” complete e tempestive su entità ed eventi critici.
REMS – Rail Equipments Monitoring Suite – permette di indirizzare le politiche manutentive degli apparati di bordo treno verso obiettivi di qualità del servizio e di migliorare la gestione operativa e il servizio erogato a bordo permettendo di ottemperare ai requisiti di qualità del materiale rotabile.

Notizie riguardanti Rail | Equipments Monitoring | REMS

  • STADLER fiera - Gruppo SCAI - SCAI Polska - Trako Railways International Fair 2015-750x500w

SCAI Polska a TRAKO 2015 International Railway Fair

28 September 2015

SCAI Polska ha partecipato accompagnando aziende italiane che forniranno componenti del nuovo treno DART della PESA
  • news-Ferrovie-polacche-in-arrivo-oltre-1-miliardo-di-zloty_GruppoSCAI_750X500

Ferrovie polacche: in arrivo oltre 2 miliardi di Zloty per l’ammodernamento

27 April 2015

SCAI Polska supporta le imprese italiane del comparto ferroviario e ha costituito il Polska Rail Cluster

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci

Competenze collegate

Altre soluzioni collegate