MDS+, MASSIVE DATA SEARCH PLATFORM

MDS+ è una piattaforma software per la compressione di archivi dati e per la ricerca indicizzata di informazioni

La gestione efficiente di grandi volumi di dati può diventare critica a causa dei tempi necessari per la ricerca e per il costo dello spazio disco.

La quantità di dati che le aziende producono e devono archiviare e gestire cresce ogni giorno. Occorre inoltre trasformare questi dati in informazioni in tempi rapidi.

Focus On

Data Management | Suite | MDS+

Le problematiche di gestione di grandi volumi di dati per archi temporali significativi (anche 10 anni) sono particolarmente sentite in area bancaria, nella pubblica amministrazione e in tutti quei settori nei quali gli archivi di dati sono molto ampi, magari derivanti da fusioni/incorporazioni. Spesso devono necessariamente essere conservati per anni (es. 10 anni di archivio anti-riciclaggio in ambito bancario, dati riguardanti il traffico telefonico per le TLC) per eventuali richiesta di dati dalla magistratura (es. movimenti su conto corrente o tabulati traffico telefonico).
Un altro utilizzo è l’archiviazione dei file di log per la tracciatura di problematiche di sicurezza aziendale, ma le necessità di mantenimento e archiviazione di dati nel tempo possono essere molte.
Per molte organizzazioni esiste la necessità di ridurre i volumi degli archivi (e quindi i costi di archiviazione dei dati) e ricercare informazioni sui dati (storici e online) in tempi rapidi.

Target di riferimento

MDS+ è una soluzione software molto utile per le aziende che devono gestire grandi volumi di dati storici con velocità e sicurezza, riducendo i costi legati agli archivi grazie alla compressione (fino al 90%).

Abstract

MDS + è una riuscita combinazione fra potente tecnologia di ricerca e strumenti d’indicizzazione e compressione di grandi volumi di dati (storici o online), con attenzione alla qualità dell’esperienza dell’utente. Offre potenza e scalabilità con prestazioni di rilievo nella ricerca indicizzata di file in relazione della dimensione degli archivi (ridotti di almeno il 90%).

MDS + è una combinazione completa di tecnologia elevata compressione non distruttiva di grandi volumi di dati (garantita fino al 90 %) e strumenti di indicizzazione e gestione delle ricerche.
MDS+ fornisce velocità e avanzate funzionalità di ricerca di informazioni negli archivi compressi grazie all’indicizzazione. La risposta alle ricerche online avviene in tempo reale e mentre sugli archivi storici in tempi molto rapidi, in funzione dei volumi di dati archiviati
MDS+ gestisce dati storici e online tramite procedure e filtri per la storicizzazione schedulata sui dati, selezionati in base a criteri specificati. Le modalità di importazione e di storicizzazione dei dati sono personalizzabili in funzione delle esigenze specifiche. I dati online sono gestiti con DBMS open source aderenti agli standard di mercato (SQL, ODBC, ecc). La storicizzazione dei dati è immediata e flessibile.
MDS+ gestisce e comprime archivi contenenti dati nei più diversi formati. MDS+ si interfaccia ad altri applicativi per una completa integrazione.

Notizie riguardanti Data Management | Suite | MDS+

  • news-Data-Management-Storage-Retrieval_900x600

Data Management, Storage & Retrieval

25 November 2014

La quantità di dati generati dalle aziende cresce esponenzialmente e le società devono affrontare il problema di convertire queste risorse in informazioni.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci

Competenze collegate

Altre soluzioni collegate