BIG DATA – SDMP, SMART DATA MANAGEMENT PLATFORM

Un’architettura scalabile per raccogliere dati da fonti eterogenee ed elaborarne la semantica

Alle aziende occorrono piattaforme che uniscano la capacità di raccogliere, unire, consolidare, archiviare e gestire Big Data, strutturati e non, alla capacità di elaborarne la semantica esplicita (estrazione e annotazioni, trattamento linguaggio naturale) e implicita (apprendimento automatico, inferenza) trasformandoli in “Smart Data”

Per cogliere realmente le opportunità di business offerte dai Big Data alle aziende occorrono progetti di “Big Data – Smart Data Analytics” per trasformare i dati provenienti da fonti eterogenee (applicativi aziendali, social network, web) e trasformarli in informazioni utili grazie alla elaborazione semantica. SDMP è una “smart platform” accessibile via web (cloud + mobile Apps) Cloudera compliant e si integra nell’ecosistema digitale delle aziende.

Focus On

Big Data | Smart Cloud | SMDP

Smart Data Management Platform permette alle aziende di governare la complessità dei dati provenienti da fonti eterogenee, strutturate (DBMS, CMS, CRM, SCM, CMS, E-Commerce, ERP, File System) e non strutturate (social media, on-line media, data & content providers, open data, e-commerce di terze parti) per armonizzarli e trasformarli in informazioni che portano ad azioni meglio e più in fretta. Consente la completa integrazione dei Big Data grazie a un mix di algoritmi di NLP (Neuro-Linguistic Programming), machine learning, contextual processing e rappresentazione della conoscenza.
Il task di normalizzazione “Sentiment Analysis” di SDMP, Smart Data Management Platform permette di ottenere insight dalla rete molto su brand, prodotti o servizi più rapidamente ed economicamente rispetto a sondaggi di opinione tradizionali.
Con SDMP, Smart Data Management Platform sono a disposizione decine di Apps come Meta Search Engine Smart web & data captrure, Web Extractor, Article Extractor, Automatic News Extractor, CSV Extractor, Excel Extractor, Facebook Gatherer, SQL Extractor, Google+ Gatherer, Rss Feed Gatherer e altre.

Target di riferimento

SDMP, Smart Data Management Platform è uno strumento semplice e di facile utilizzo di Big Data Analysis adatto ad aziende di ogni settore che vogliono trarre informazioni utili dai dati aziendali e da quelli estratti da social network e dal web.

Abstract

SDMP, Smart Data Management Platform è una tecnologia semantica cloud-based che usa Contextual Workflows per consentire modellazione, acquisizione, normalizzazione e analisi semantica dei dati, trasformandoli in “Smart Data” utili per attivare Analytics e supportare decisioni strategiche. Si adatta all’ecosistema digitale delle aziende e consente di dominare la varietà dei Big Data per trarne informazione di valore real-time, garantendo elevate prestazioni rispetto a volumi e velocità.

SDMP, Smart Data Management Platform si basa su Contextual Workflow, ovvero sulla composizione di APP e Servizi per acquisire, integrare, armonizzare e analizzare dati, strutturati e non strutturati, presenti in sorgenti informative eterogenee presenti nelle aziende e disponibili su web. On top alla piattaforma prodotti per business applications specifiche: Data Capture, Holistic Intelligence, Data Harmolization & Analytics.
Non richiede figure professionali “Big Data” specifiche (data scientist, information architect), spesso non previste nei team aziendali. Grazie a SMPD e al suo approccio “smart” diventa estremamente semplice trarre il massimo vantaggio dai dati e ottenere vantaggi competitivi dalle informazioni carpite dalla rete.
L’architettura logica di SDMP, Smart Data Management Platform, estremamante flessibile, è data da una serie di App la cui disposizione modulare e i cui parametri definiscono il modo in cui gli “smart data” sono generati (essendo, per es., una sentiment analysis su Twitter diversa da una su siti di e-commerce). decine di Apps come Meta Search Engine Smart web & data captrure, Web Extractor, Article Extractor, Automatic News Extractor, CSV Extractor, Excel Extractor, Facebook Gatherer, SQL Extractor, Google+ Gatherer, Rss Feed Gatherer e altre.
Possono essere creati report destinati all’ utente finale o utili per alimentare sistemi di analisi preesistenti, anche su altre piattaforme.

Notizie riguardanti Big Data | Smart Cloud | SDMP

  • Business Card - Gruppo SCAI, un'offerta integrata, competenze, soluzioni, servizi - Data Manager Novembre 2016 - 750 x 500 img 4w

Un’offerta integrata per la digital transformation

30 November 2016

Gruppo SCAI, un'offerta integrata per la digital transformation: competenze, soluzioni, servizi. Un partner affidabile per imprese di tutti i settori.
  • Gruppo SCAI - SCAI Consulting a FARETE Bologna 5-6 settembre-2016 - 750x500

SCAI Consulting a FARETE, 5-6 settembre, Bologna

27 July 2016

SCAI Consulting ha partecipato all'evento FARETE, meeting point di imprese del 5-6 settembre 2016 che si è svolto a Bologna
  • Gruppo SCAI - Piattaforme OmniChannel e Big Data Analytics - DataManager Novembre 2015-2-2016-2

Piattaforme OmniChannel Big Data Analytics

24 November 2015

Digital transformation e customer centricity, Gruppo SCAI all'avanguardia nella multicanalità: web application client oriented, pattern MVC, data binding
  • news-Big-Data-Analysis_GruppoSCAI_900x600

Big Data & Analytics: trasformare i dati in informazioni

12 June 2015

Come affrontare il tema attualissimo dei big data con un approccio metodologico e strutturato?

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scarica la scheda

Altre soluzioni collegate