INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL BUSINESS

La trasformazione digitale consente di creare e arricchire l’esperienza d’acquisto, tra fisico e digitale.

Nel settore Retail sono importanti agilità di processo, innovazione e forti competenze tecnologiche. La rivoluzione digitale ha un impatto epocale e le aziende devono cogliere le opportunità di questa profonda trasformazione. Occorre fidelizzare i clienti e distinguersi, mantenendo la propria identità tra media digitali e tradizionali, implementare modelli di business vincenti, offrire servizi (online ed offline) ad elevato valore e garantire qualità al cliente, sempre più esigente.

Dal software ai processi, per raggiungere il successo nel settore retail è necessario un forte cambiamento e la massima collaborazione tra IT e Business.

Focus On

Retail & Fashion

Per le aziende del comparto Retail, GDO & Fashion l’esigenza della Digital Transformation è molto forte. L’aumento dei punti di contatto con il cliente, che è stato molto rapido, ha creato per le aziende del retail la necessità di gestire in maniera integrata la user experience dei clienti sui diversi canali digitali (web, social network, mobile App), negli store e in tutta la rete di vendita.
Nel settore Retail, GDO & Fashion occorre intervenire su tutti i processi: produzione, logistica, sicurezza, pagamenti e post-vendita. La tecnologia offre strumenti che permettono di interpretare i comportamenti d’acquisto, comprendere le esigenze dei clienti, ideare nuove forme di coinvolgimento (fidelity card, promozioni, operazioni a premi, piggy back etc.) per aumentare la store loyalty, offrire servizi sempre più personalizzati e su diversi canali per incrementare la customer satisfaction.
Nel settore Retail, GDO & Fashion Business Intelligence & Big Data Analysis aiutano le imprese a ideare e a strutturare azioni di marketing in linea con i comportamenti d’acquisto e ad elaborare strategie di comunicazione integrate e-commerce/retail tradizionale (on-line/off-line).
Nei settori Retail & Fashion la tracciabilità, abilitata dall’uso di sensori e smart object che popolano l’Internet of Things (IoT), rivoluziona i punti vendita. La digitalizzazione dei flussi informativi rende più efficiente il ricevimento merci grazie a tecnologie RFID e DESADV via EDI (disposizioni merci, SSCC code, scadenze).

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Affiancamento delle aziende nell’implementazione di progetti Digital per riformulare prodotti, servizi e processi. Innovazioni tecnologiche proposte: logistica collaborativa e gestione della Supply Chain, Smart Engagement e nuove tecnologie nel punto vendita, Business Intelligence & Big Data, vigilanza antitaccheggio
Aiuto nell’utilizzo di dati e della BI per supportare il business, ottimizzare la Supply Chain con la logistica collaborativa, utilizzare la multicanalità per fidelizzare il cliente, valutare le opportunità derivanti da mobile payment e mobile POS e innovare i punti vendita con dispositivi elettronici
L’innovazione al servizio del business sia per lo sviluppo di soluzioni applicative che nella gestione del day by day. Innovazioni nei sistemi di pagamento POS, sicurezza, CRM, loyalty & fidelity card, eCommerce e digital marketing

LE NOSTRE EXPERTISE NEL SETTORE

ULTIME NOTIZIE

  • Business Card - Gruppo SCAI, un'offerta integrata, competenze, soluzioni, servizi - Data Manager Novembre 2016 - 750 x 500 img 4w

Un’offerta integrata per la digital transformation

30 November 2016

Gruppo SCAI, un'offerta integrata per la digital transformation: competenze, soluzioni, servizi. Un partner affidabile per imprese di tutti i settori.
  • Gruppo SCAI - Piattaforme OmniChannel e Big Data Analytics - DataManager Novembre 2015-2-2016-2

Piattaforme OmniChannel Big Data Analytics

24 November 2015

Digital transformation e customer centricity, Gruppo SCAI all'avanguardia nella multicanalità: web application client oriented, pattern MVC, data binding
  • news-Big-Data-Analysis_GruppoSCAI_900x600

Big Data & Analytics: trasformare i dati in informazioni

12 June 2015

Come affrontare il tema attualissimo dei big data con un approccio metodologico e strutturato?
  • AIDC RFID NFC QR Code barcode Internet of Things - Gruppo SCAI

AIDC, RFID, NFC, smart label, Internet of Things

5 May 2015

Internet of Things, trasmissione e memorizzazione di dati negli oggetti, AIDC, RFID, NFC, QR Code, BarCode: la risposta ad ogni esigenza di informazione

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci