REAL ESTATE: GESTIONE EFFICIENTE DEGLI IMMOBILI

Le tecnologie ICT rivestono un ruolo sempre più strategico e pervasivo nel rapporto che lega informazioni, processi e attori coinvolti nella gestione dei patrimoni immobiliari - gestione amministrativa e tecnica e attività di manutenzione - diventando una potente leva d’innovazione e di miglioramento delle performance

Oltre alle aziende espressamente dedicate all’ambito del real estate, pubbliche o private, sono molte le realtà o le aree funzionali aziendali che hanno come core business la gestione degli immobili. Gli Enti di Edilizia Residenziale Pubblica sono impegnati per offrire soluzioni abitative a canoni agevolati e le società di global service, property e facility management offrono i loro servizi nel settore immobiliare. Inoltre banche, assicurazioni, imprese ed enti pubblici e privati spesso costituiscono società ad hoc o riservano per il real estate (property e facility management) dipartimenti o divisioni dedicate vista l’importanza e la complessità dell’argomento.

In ambito Real Estate le tecnologie digitali possono assumere un ruolo strategico per l’innovazione e il miglioramento dei processi per le diverse realtà che si occupano di real estate in ambito pubblico o privato. Per una migliore gestione immobiliare è indispensabile dotarsi di efficienti strumenti informatici che consentano di digitalizzare i processi e aumentare l’efficienza. Le soluzioni adottate devono permettere una gestione ottimale ed integrata del patrimonio immobiliare.

Focus On

Real Estate

Nell’ambito del Real Estate Management le tecnologie ICT possono rivestire un ruolo sempre più importante per gestire in maniera ottimale i diversi processi. Le soluzioni applicative adottate devono permettere una gestione ottimale ed integrata dei diversi ambiti del real estate: gli aspetti amministrativi e fiscali di gestione del patrimonio immobiliare (property management) e la gestione tecnica e le attività di manutenzione (facility management) e ogni altra esigenza fornendo i dati e le informazioni richieste.
Nell’ambito della gestione immobiliare adeguate soluzioni software possono supportare un’elaborazione tempestiva e integrata dei dati, presupposto indispensabile per un utilizzo ottimale e mirato delle informazioni. Le soluzioni applicative di gestione immobiliare favoriscono l’ottimizzazione dei processi operativi e creano valore. L’utilizzo di adeguate soluzioni ICT presso le diverse tipologie di operatori dell’ambito della gestione immobiliare offre grandi opportunità e prospettive per migliorare i servizi di Property & Facility Management grazie alla digitalizzazione dei processi.
Nell’ambito real estate è fondamentale che gli strumenti a disposizione siano conformi alle normative vigenti. L’aspetto fiscale immobiliare merita particolare attenzione e deve essere costantemente monitorato e controllato. Il processo di adempimento agli obblighi fiscali in ambito immobiliare, complesso e articolato, richiede soluzioni applicative adeguate e una continua revisione per mantenere il passo con le ultime disposizioni normative.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Il Gruppo SCAI ha forti competenze nell’ambito real estate e propone una piattaforma integrata fortemente innovativa, adattabile in funzione delle diverse esigenze delle realtà del settore immobiliare.
Gli esperti tecnici e funzionali del Gruppo SCAI rispondono quotidianamente alle necessità e alle esigenze dei diversi operatori del settore real estate e delle aziende che devono gestire patrimoni immobiliari.
Il Gruppo SCAI è in grado di offrire alle realtà che operano nell’ambito del real estate anche altre expertise tecnologiche e di business (Big Data, IoT, cyber security, enterprise mobility, cloud, data management ….): un’offerta integrata per l’innovazione digitale).

LE NOSTRE EXPERTISE NEL SETTORE

ULTIME NOTIZIE

  • La Stampa - UI - Ict, chiave di (s)volta per Officina 4 - 750 x 500 - 4

Ict chiave di (s)volta per Officina 4.0: la rivoluzione è digitale

2 March 2017

Qual'è il ruolo dell'Ict? Come fare rete? Come favorire la ricerca sull’intelligenza artificiale? Il Gruppo Ict di UI Torino ..
  • Business Card - Gruppo SCAI, un'offerta integrata, competenze, soluzioni, servizi - Data Manager Novembre 2016 - 750 x 500 img 4w

Un’offerta integrata per la digital transformation

30 November 2016

Gruppo SCAI, un'offerta integrata per la digital transformation: competenze, soluzioni, servizi. Un partner affidabile per imprese di tutti i settori.
  • Gruppo SCAI - Piattaforme OmniChannel e Big Data Analytics - DataManager Novembre 2015-2-2016-2

Piattaforme OmniChannel Big Data Analytics

24 November 2015

Digital transformation e customer centricity, Gruppo SCAI all'avanguardia nella multicanalità: web application client oriented, pattern MVC, data binding
  • news-Big-Data-Analysis_GruppoSCAI_900x600

Big Data & Analytics: trasformare i dati in informazioni

12 June 2015

Come affrontare il tema attualissimo dei big data con un approccio metodologico e strutturato?

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci