IL SETTORE PUBBLICO

La PA punta sulla digitalizzazione quale fattore abilitante: il processo di cambiamento e innovazione passa anche attraverso nuovi modelli di condivisione.

Le diverse realtà del settore pubblico stanno affrontando le sfide della rivoluzione digitale, un passo fondamentale per tutto il sistema Paese. La tecnologia evolve velocemente imponendo una forte accelerazione del processo di trasformazione digitale degli enti pubblici che devono rispondere a cittadini e imprese che richiedono il miglioramento e la digitalizzazione dei servizi e più flessibilità.

Public Administrtion: gli obiettivi di risparmio possono degli enti pubblici possono essere conseguiti anche mettendo a fattore comune best practice, esperienze e applicazioni tra i diversi enti e rendendo disponibili dati e informazioni (Open Data e Open Government) con nuovi servizi, anche a pagamento.

Focus On

Public Administration

Public Administration: il processo di cambiamento e innovazione digitale passa anche attraverso nuovi modelli di condivisione. Dati e informazioni sono resi disponibili a cittadini e imprese attraverso il modello degli Open Data.
Public Administration: gli enti pubblici, anche con la partecipazione di soggetti privati, possono offrire nuovi servizi (anche in cloud) ai cittadini, valorizzando il patrimonio informativo pubblico e trasformando l’IT e i dati in loro possesso in valore. gli enti pubblici possono utilizzare le tecnologie per ridisegnare organizzazione e processi, creando una filiera del welfare e un nuovo ecosistema digitale.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Il Gruppo SCAI è attivo dal 1973 nel settore della Public Administration e offre agli enti pubblici locali competenze tecniche e applicative nei diversi ambiti. Il Gruppo SCAI ha implementato soluzioni per rispondere alle esigenze delle diverse aree funzionali degli enti pubblici locali: demografia, edilizia, attività produttive, tributi, istruzione, formazione, lavoro, salute, territorio, agricoltura, industria, ambiente, sicurezza, amministrazione, risorse umane, real estate, gestione documentale, trasporti.
Il Gruppo SCAI supporta enti pubblici locali (PAL) e nazionali (PAC) nel percorso d’innovazione digitale e di ridisegno dei processi offrendo competenze, soluzioni applicative e infrastrutturali, progetti, outsourcing, system integration.
Il Gruppo SCAI rappresenta un partner efficace e affidabile per utilizzare al meglio le nuove tecnologie e facilitare il processo di digitalizzazione: IoT, firma grafometrica e gestione documentale integrata, Big Data analytics, mobile App, AI, cybersecurity e protezione dati.

LE NOSTRE EXPERTISE NEL SETTORE

ULTIME NOTIZIE

  • Business Card - Gruppo SCAI, un'offerta integrata, competenze, soluzioni, servizi - Data Manager Novembre 2016 - 750 x 500 img 4w

Un’offerta integrata per la digital transformation

30 November 2016

Gruppo SCAI, un'offerta integrata per la digital transformation: competenze, soluzioni, servizi. Un partner affidabile per imprese di tutti i settori.
  • Gruppo SCAI - Piattaforme OmniChannel e Big Data Analytics - DataManager Novembre 2015-2-2016-2

Piattaforme OmniChannel Big Data Analytics

24 November 2015

Digital transformation e customer centricity, Gruppo SCAI all'avanguardia nella multicanalità: web application client oriented, pattern MVC, data binding
  • news-Big-Data-Analysis_GruppoSCAI_900x600

Big Data & Analytics: trasformare i dati in informazioni

12 June 2015

Come affrontare il tema attualissimo dei big data con un approccio metodologico e strutturato?
  • AIDC RFID NFC QR Code barcode Internet of Things - Gruppo SCAI

AIDC, RFID, NFC, smart label, Internet of Things

5 May 2015

Internet of Things, trasmissione e memorizzazione di dati negli oggetti, AIDC, RFID, NFC, QR Code, BarCode: la risposta ad ogni esigenza di informazione

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scarica la brochure